Benetton sempre più verde: campagna eco friendly 2011

da , il

    A tutte nella vita è capitato di entrare in un centro Benetton, un grosso e grazioso monomarca che accoglie al suo interno una molteplicità di colori che si possono trovare solo acquistando milioni di pastelli Giotto. Voglio dire, è un favoloso mondo colorato sempre attento alle ultime tendenze sempre però mai abbandonare il suo stile giocoso. Ma se ora, a freddo, vi chiedessi qual è il colore dello sfondo del logo, ve lo ricordereste? Immagino che molte di voi avranno dato la risposta esatta, è il verde. Ecco, un brand che sceglie il verde come sfondo principe del suo logo può mai non essere eco friendly? Benetton cavalca l’onda della tendenza ecologica. Guardate un po’ cosa si è inventato il nostro italianissimo marchio.

    Benetton sceglie di essere sempre più verde, fissa degli obiettivi e procede dritto sulla sua strada. Seicento tonnellate di plastica in meno rilasciate nell’ambiente per tutta la durata del 2011, questo il suo obiettivo e siamo certe che lo raggiungerà. Questo risultato sarà il prodotto di alcune innovazioni tra le quali ci sono dei leggerissimi e innovativi appendiabiti in legno liquido, 100% biodegradabile, of course! Quindi possiamo dire addio a quelle fredde grucce di plastica. Benetton in collaborazione con il Fraunhofer Institut Chemische Technologie di Pfinztal Berghausen, un istituto tedesco ha sviluppato questi appendiabiti ecologici e si appresta a introdurli in tutti i suoi store.

    Ma pensate sia finita qui? Mica se la cavano con una semplice gruccia in legno liquido! Assieme ad essa infatti Benetton mira a produrre capi d’abbigliamento in cotone biologico e shopper in carta eco friendly. Nelle collezioni per bambini già il 30% dei capi di abbigliamento sono realizzati in cotone biologico. A documentarlo sono le certificazioni etico ambientali dei ‘Prodotti Tessili Biologici’ in accordo con lo Standard GOTS (Global, Organic, Textile, Standard), un marchio adottato a livello internazionale che è sinonimo di garanzia della coltivazione.

    Benetton Buste di carta

    Già dal 2010 i clienti Benetton hanno portato a casa i loro acquisti all’interno di una shopper di carta eco friendly craft white. Gli inchiostri utilizzati sulla busta sono a base acquosa e la carta proviene da una cartiera certificata FSC, un marchio che identifica prodotti provenienti da foreste controllate e gestite secondo le regole della sostenibilità sociale e ambientale.

    Guardate il video della creazione dei nuovi appendiabiti ecosostenibili realizzati in legno liquido, capirete subito perché scegliere Benetton. Scegli Benetton, scegli la moda ecosostenibile.