Borse Louis Vuitton Autunno Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Louis Vuitton si prepara a introdurre must have molto interessanti nel mondo della moda per la prossima stagione fredda. La maison francese più amata dalle star e dalle fashion victim di tutto il mondo rinnova completamente i suoi modelli proponendo forme grintose e moderne, impreziosite da applicazioni davvero originali.

    Le sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 hanno lanciato diktat audaci per i mesi freddi, trend ai quali nessuna delle grandi maison di moda ha saputo resistere, a cominciare da quello dei maxi inserti.

    Nicholas Ghesquière, alla guida della casa di moda negli ultimi due anni, ha rinnovato completamente lo stile delle creazioni del marchio, modificando tra l’altro anche il monogramma iconico della maison e sostituendolo con uno ben più stilizzato, in primo piano anche sui modelli della collezione Autunno/Inverno 2015-2016.

    La linea di clutch Louis Vuitton propone articoli in toni scuri come il nero più classico, il viola e il blu notte, ma non dimentica versioni rosa cipria, colore di punta di tutte le collezioni 2015. La particolarità di questi modelli è nella cascata di maxi pietre multicolor applicate lungo la patta di chiusura, borse da sera tra le più glamour della stagione.

    Tornano le mini bag, le borse a tracolla di piccole dimensioni che negli ultimi mesi sono state la prima scelta delle star sia per completare i look da giorno che quelli da sera. Louis Vuitton pensa modelli bicolor in pelle liscia con bordi rinforzati a contrasto con la base e il nuovo logo in primo piano, accanto a versioni in pelle matelassè laminata oppure in pelle opaca con applicazioni multicolor come quelle delle clutch.

    Le box bag in pellami rigidi riprendono la forma di piccoli bauli e sono pensate nelle vesti bicolor in pelle opaca così come nelle varianti in tela Monogram e in quelle stampate più originali. La linea di handbag affianca alle borse a mano a tinta unita dallo stile più elegante incredibili creazioni rivestite da inserti in pelliccia, modelli in toni scuri o con motivi animalier all-over che non passano inosservati.

    A completare la collezione troviamo pochette con patta ripiegata nelle celebre tela monogrammata, modelli cui fanno eco quelli a tinta unita in colorazioni evergreen tipicamente invernali come il blu notte, il bordeaux e il malva.

    Date uno sguardo alle novità della collezione di borse Louis Vuitton nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più fashion dalla proposta dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016?