Borse Louis Vuitton, il catalogo Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di borse Louis Vuitton Autunno/Inverno 2014-2015 è tutta incentrata su uno stile molto sofisticato, una linea il cui cuore tornano a essere le incantevoli handbag della linea Les Capucines che negli ultimi mesi hanno conquistato tantissime celebrities e fashion victim con le loro forme minimal ma molto raffinate. In vista della stagione fredda la maison declina il modello in vasta una gamma di colori e lo affianca ad altre novità glamour tutte da scoprire.

    La collezione invernale di borse Louis Vuitton è la seconda firmata dal nuovo direttore creativo Nicolas Ghesquière che in questi mesi ha preso il posto del precedente stilista, Marc Jacobs, alla guida della maison per oltre dieci anni. L’ex direttore della griffe Balenciaga ha già dimostrato di saperci fare proponendoci una collezione di borse primavera estate 2014 piena di modelli indimenticabili, ma in vista dell’inverno è evidente la sua volontà di fare in modo che il suo stile risulti ben riconoscibile rispetto a quello del celebre predecessore.

    Il nuovo catalogo borse Louis Vuitton che troverete online sul sito ufficiale del marchio e nelle immagini della nostra fotogallery si muove tra tradizione e innovazione, cercando di pensare un po’ a tutti i gusti. Le handbag della linea Les Capucines, immortalate nelle immagini della campagna pubblicitaria con la splendida attrice Michelle Williams, devono il loro nome alla famosa via Rue Des Capucines a Parigi, dove monsieur Louis Vuitton aprì il suo primo negozio nel 1854, e diventano quindi il simbolo di un nuovo inizio.

    Le troverete nelle nostre foto nelle versioni medie oppure piccole, con manico unico, monogramma lungo il pannello frontale, hardware in ottone lucido e fodera in vitello con comparti interni a suddividere meglio lo spazio. La collezione invernale le vuole in tinte come il marrone, il cognac, il nero, l’avorio, così come in toni pastello quali il verde chiaro, il giallo, il viola e il lilla, il magenta, il rosa cipria e il turchese che sono stati i colori di punta delle collezioni estive in queste ultime settimane.

    Alle forme più grandi si alternano poi quelle piccole con lunga tracolla regolabile e un mood più giovanile. La linea di borse da giorno è completata da bauletti con superficie trapuntata, handbag in tela Monogram dai profili in vernice a contrasto, così come tracolle in pelle di rettile e modelli in pelle opaca più classici.

    Spazio nella collezione di borse da sera a clutch a forme di bauli e varianti più classiche in vernice in toni tenui. Cosa ne pensate dell’inverno fashion di Louis Vuitton?