Borse Mango Autunno Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    Mango presenta la sua nuova collezione di borse Autunno/Inverno 2015-2016, una proposta in cui trovare modelli da giorno capienti e casual chic, accanto a forme più strutturate, a mini bags sbarazzine e borse da sera in forme più ricercate. Il marchio specializzato nel campo della moda low cost inserisce tra le sue novità invernali creazioni ispirate ai diktat più cool del momento: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La linea di borse da giorno Mango dedica un posto di primo piano ai bauletti, i più amati dalle fashioniste moderne. Al pari di collezioni come quella di borse Pomikaki per l’Autunno/Inverno 2015-2016, il marchio pensa bauletti piccoli e compatti a tinta unita in ecopelle, modelli proposti nel più classico total black oltre a versioni blu notte e verde petrolio di carattere. Spazio anche a bauletti dallo sviluppo verticale e dalla forma rigida, accessori che il marchio realizza in pelle opaca oppure con stampa alligatore, come prescrivono i must have per questa stagione.

    La linea di handbag è ricca di articoli in forme diverse. Le versioni strutturate hanno sviluppo verticale, doppio manico corto e superficie in ecopelle liscia con tasche esterne oltre che interne. Spazio anche a borse a mano con fantasia animalier maculata, così come a novità minimal chic prive di impunture a vista dallo stile più sofisticato. Le tote della linea hanno forma alta e squadrata e sono dotate di manici corti e lunga tracolla rimovibile per indossarle a spalla.

    Casual chic e comode le hobo, con classico manico unico a mezzaluna e serratura con frangia pendente in tinta. Collezioni come quella di borse Prada per l’Autunno/Inverno 2015-2016 rilanciano per la stagione il trend delle mini bags, creazioni in dimensioni molto piccole declinate in tinte pastello e sorbetto più bon ton. Mango propone borse a tracolla di questo tipo, modelli in nuances come il rosa cipria e il beige oltre a versioni in total black o con motivo animalier, spesso abbellite da lunghe frange pendenti o da zip lungo il pannello principale.

    Più eleganti le mini bags con patta di chiusura, clutch rettangolari con logo su targhetta in metallo dorato dalla tracolla regolabile. Più grandi le messenger, crossbody in ecopelle marrone o nera con patta percorsa da ricami chic.

    Date uno sguardo alle novità del catalogo borse Mango online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online trovate i prezzi di ogni articolo – e nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che fa per voi dalla nuova collezione?