Borse Piero Guidi Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Le borse Piero Guidi hanno un fascino molto particolare. Grazie alle stampe colorate e briose che rievocano il mondo del circo e ai preziosi ciondoli dorati raffiguranti un angelo posti a decorazione dei diversi accessori proposti dal fashion brand, sono diventate gli oggetti del desiderio di moltissime donne italiane e non solo. Il merito del successo è dovuto al fatto che, nonostante il brand continui a riproporre negli anni la sua mitica stampa Magic Circus, declinata in tonalità diverse a seconda della stagione, ha saputo ugualmente rinnovarsi, riuscendo a far diventare un classico senza tempo le creazioni della sua linea continuativa e a stupirci, ogni stagione, con interessanti novità. Scopriamo insieme la proposta di Piero Guidi per l’autunno inverno 2012 2013.

    Quali sono le borse Piero Guidi autunno inverno 2012 2013 più imperdibili? Oltre alla linea Golden Age, caratterizzata da eleganti borse in canna di fucile o tessuto dorato a cui abbiamo dedicato un approfondimento nel paragrafo successivo, non dovreste assolutamente lasciarvi scappare le novità della linea Magic Circus Eclipse, perfetta per le amanti delle creazioni magiche e un po’ misteriose.

    La Magic Circus Eclipse è caratterizzata dalla mitica stampa del brand che, però, sembra quasi illuminata dalla fioca luce di un eclissi lunare. La linea, chic e molto romantica, è composta da borse dai volumi morbidi, tante bag capienti valorizzate dall’infilatura in cuoio, dai dettagli metallici bruniti con incisioni etniche e pietre color turchese che richiamano il mondo del safari e della natura. Tra i modelli più interessanti ci sono le shoulder bag, le hobo e le deliziose satchel, adatte alle più giovani o alle più sbarazzine.

    Per chi, invece, ha voglia di qualcosa di completamente diverso, la linea Intreccio Art, dal mood anni settanta, è davvero perfetta. Si tratta di una collezione di borse casual per la vita di tutti i giorni in cui, al posto della classica stampa con i giocolieri, fa bella mostra un gioco di intrecci stilizzato e colorato su fondo bianco. Indubbiamente la magia e la dimensione onirica presente nelle altre collezioni viene meno ma, del resto, si tratta pur sempre di una novità molto interessante e adatta ad una clientela più variegata. E’ caratterizzata da un intreccio vero e proprio, invece, una serie di borse in pelle declinate in nero, soprattutto sui manici, e in diverse sfumature di blu.

    Stile elegante e bon ton per le borse della Linea Bold, sia per quanto riguarda i deliziosi modelli a tinta unita sia per quelli in pelle colorata effetto patchwork, realizzati assemblando scacchi di tessuto tramite una lavorazione artigianale. Delle proposte glamour ed un po’ eccentriche che rompono la tradizione del brand senza distaccarsi troppo dallo stile Piero Guidi che, soprattutto nelle forme e nei volumi, rimane lo stesso inconfondibile.

    E voi che cosa ne dite delle proposte di Piero Guidi per la stagione fredda? Non perdetevi la nostra fotogallery con tutte le proposte per l’autunno-inverno 2012-2013.

    Borse Piero Guidi Autunno-Inverno 2012-2013, linea Golden Age

    Piero Guidi Golden Age Autunno-Inverno 2012-2013

    Conoscete tutte la linea Magic Circus di Piero Guidi? La linea Golden Age è una rielaborazione della Magic Circus e caratterizzerà le borse Piero Guidi della collezione Autunno-Inverno 2012-2013. Il brand punto, dunque, a una svolta più fredda ma decisamente più glamour, donando nuova vita a ciò che lo ha reso tanto celebre. Il brand rompe gli schemi, dunque, e punta tutto su una magnifica patina metallizzata.

    Dopo aver scoperto le prime novità della collezione Piero Guidi Autunno-Inverno 2012-2013, vi presentiamo, finalmente, l’ultima fatica del brand. La collezione di borse Piero Guidi Autunno-Inverno 2012-2013 si arricchisce di una nuova linea che si chiama Golden Age. Questa linea è una rielaborazione, come detto, della più blasonata e tanto amata Magic Circus. Come potete vedere dalle immagini poste all’interno dell’articolo, le borse della linea Golden Age sono caratterizzate da una magnifica patina metallizzata. La collezione, infatti, è ispirata dai forzieri e dalle vecchie armature, che conferiscono alla nuova linea Piero Guidi una veste metallica.

    Piero Guidi borse Age Autunno-Inverno 2012-2013

    Se guardate bene i modelli presentati, questi sono stati realizzati attraverso la tecnica del bassorilievo. Qui vi proponiamo le borse declinate nella meravigliosa tonalità canna di fucile, ma la collezione è disponibile anche in oro.

    Piero Guidi clutch Golden Age Autunno-Inverno 2012-2013

    La linea Golden Age di Piero Guidi Autunno-Inverno 2012-2013 comprende delle borse tote, hobo, satchel e, ovviamente, delle pochette. Ogni borsa della collezione Piero Guidi è, come sempre, accompagnata dall’iconica medaglia che raffigura gli angeli.

    Che ne dite di questa nuova linea di borse Golden Age di Piero Guidi, vi piace?