Borse Primavera-Estate 2013 presentate alla Paris Fashion Week [FOTO]

da , il

    Avete visto quante magnifiche borse sono state presentate durante la Paris Fashion Week? In passerella si sono alternati i nuovi modelli delle prossime collezioni Primavera-Estate 2013. Certo è che durante le sfilate le modelle si muovono velocemente e si presta non troppa attenzione agli accessori. Per questo motivo vogliamo ‘approfondire la conoscenza’ e scoprire quali saranno le borse che le maison ci hanno riservato per la prossima stagione calda.

    Sulle passerelle della Paris Fashion Week abbiamo visto davvero ogni cosa. Cosa dobbiamo aspettarci dalle prossime collezioni Primavera-Estate 2013? Sicuramente molto colore, soprattutto per quanto riguarda le scarpe, e poi forme rinnovate, trame rielaborate, dettagli importanti e anche formati enormi. Scoprite con noi le borse delle migliori maison viste durante le sfilate di Parigi.

    In passerella innanzitutto abbiamo immediatamente notato la maxi 2.55 bag di Chanel. L’iconica borsa è stata trasportata all’interno di due tubi a forma di cerchio. Presentata in bianco latte è sicuramente un’esagerazione ma, ammettiamolo, siamo tutte affascinate dalla 2.55, magari in versione più comune

    Sempre sulla passerella di Chanel notiamo una serie di piccole clutch dai colori intensi sulle quali è impressa la doppia C.

    La maison Alexander McQueen continua per la sua strada e propone, nuovamente, clutch con tirapugni molto preziose e assolutamente barocche. Il colore scelto? Ovviamente l’oro!

    Da Chloé ritroviamo quel tocco di classe dato dall’importanza e la raffinatezza della pelle di pitone. Le borse hanno forme classiche ma l’accostamento di tonalità neutre convince decisamente.

    Da Dior ci si volge verso la sobrietà assoluta. Sebbene in passerella non manchi l’iconica Lady Dior, vanno per la maggiore le handbag in pelle liscia.

    Lo stesso vale anche per Elie Saab che propone una serie di handbag formato cartella con tracolla. I colori, rispetto a Dior, sono decisamente più audaci.

    Volete sapere su quale altra passerella si esagera? Su quella di Hermes! La celebre maison propone una nuova versione della borsa Birkin, una versione davvero enorme! A questo punto ci chiediamo quanto costi…

    Mentre Kenzo continua a puntare sul colore e sulle fantasie ethnic-jungle, da Lanvin si punta tutto sulle miniaudiere.

    Si balla sugli scacchi della stampa damier! Da Louis Vuitton cambiano le forme, si alternano i colori ma la fantasia di base è quella, sia per gli sia, ovviamente, per gli accessori.

    Meravigliosa sebbene molto disciplinata la borsa da portare a mano proposta da Miu Miu mentre da Mugler troviamo lunghe pochette tartarugate.

    Le modelle di Stella McCartney stringono tra le mani delle gemme. Ah no, sono delle borse! Sono piccole, multisfaccettate e colorate: più gemme di così?!

    Da Valentino si continua a puntare sulla linea Rockstud rielaborata in nuovi colori, materiali e modelli. Di certo la linea funzionerà anche il prossimo anno.

    Da Vivienne Westwood non si può far altro che fare spazio al colore e la stilista propone, infatti, delle shopper comode e iper colorate.

    Dopo questa affascinante carrellata, vi sentite già pronte a incoronare la borsa must della prossima stagione?