Camicie di seta, i modelli più fashion per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Camicie di seta, i modelli più fashion per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda, Moda Primavera/Estate 2017
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni di abbigliamento Primavera/Estate 2017 ci propongono camicie di seta per tutti i gusti, dai modelli più eleganti da indossare al lavoro oppure per le cerimonie, alle versioni più sbarazzine per completare i look casual chic. Camicie bianche, colorate, modelli in toni romantici come il rosa cipria e il beige, novità con rouches e volants decorativi lungo maniche e corpetto, scopriamo insieme gli articoli da non perdere dalle nuove collezioni.

    Camicia con rouches Weekend Max Mara

    Diversi marchi pensano per la stagione calda camicie di seta eleganti e femminili, modelli spesso realizzati nel più classico bianco, ma anche varianti con dettagli colorati o con stampe. Luisa Spagnoli propone incantevoli camicie di seta senza maniche con rouches lungo il corpetto, oltre a modelli bianchi con fiocco al collo a maniche corte. Molto raffinate anche le varianti bianche con colletto alto e maniche lunghe della collezione Weekend Max Mara, le versioni bon ton di Max and Co e quelle di Patrizia Pepe, anche con scollatura più accentuata. Gucci inserisce tra i suoi nuovi arrivi camicie in seta con fiocco e plissettature lungo la superficie, modelli perfetti in coordinato con le gonne midi, mentre brand come Ovy and Oak puntano su articoli con maniche svasate a ventaglio. Incantevoli anche le camicie di seta bianca con volants morbidi di Marc Cain.

    Marc Cain Additions R 51.24 W06, Camicia Donna, Avorio (Off-White 110), 44 Inches (Taglia Produttore: 6)


    Camicia rosa Jil Sander

    Ma in vista della stagione calda sono anche più numerose le camicie di seta colorate presenti nelle collezioni delle griffe più fashion, modelli casual o più raffinati nelle tinte di punta del momento e in particolare nei colori moda della Primavera/Estate 2017 scelti da Pantone.

    Il rosa cipria segna le creazioni più femminili di Jil Sander, in forme leggermente svasate, ma anche i modelli con arricciatura lungo la scollatura di Cartoon, quelli di Max & Co dall’allure più raffinato e le versioni con maniche cut-out di Tibi. Rosso intenso per le novità di Filippa K a maniche lunghe e per quelle di Kooples che sfoggiano anche fantasie floreali a contrasto, mentre Talkabout propone camicie in nuances pastello come il turchese.

    Modelli dalle fantasie multicolor per Derek Lam, versioni lilla più bon ton per Ros, varianti in sfumature di verde Greenery, colore di punta del 2017, per Warehouse ed Etro. Ma non mancano nelle nuove collezioni camicie in tinte scure come il nero e il blu notte: il blu compare nelle linee di Patrizia Pepe, J. Crew e Balmain, il nero segna i modelli Boutique Moschino, Navy London e Boss Orange.

    BOSS Orange Efivee_9, Camicia Donna, Nero (Black), 36

    Qual è la camicia di seta che fa per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModaModa Primavera/Estate 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI