Cappotti Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 introducono cappotti in forme molto originali, modelli trendy e di carattere dedicati a fashioniste che vogliono distinguersi indossando capi audaci e femminili allo stesso tempo. Pelliccia vera o ecologica, fantasie animalier grintose, tinte sorbetto e forme oversize, ecco solo alcuni dei must have di maggior successo nel campo dei capispalla in questo inverno.

    Primo piano nelle nuove collezioni invernali sui cappotti in pelliccia. Pelliccia vera per le griffe di lusso, come Louis Vuitton che ha voluto modelli in montone maculato anche sulla sua passerella di alta moda a Parigi, mentre griffe come Max Mara ed Elisabetta Franchi hanno preferito quella ecologica e altrettanto chic.

    Max Mara ha inserito nella sua collezione maxi cappotti bouclè in colorazioni scure e pastello, in coordinato con le borse e gli accessori della sua linea, forma ripresa anche da altre griffe di successo come DKNY e Akris.

    Marc Jacobs è uno degli stilisti che ha riportato in auge le fantasie maculate nel campo dei capispalla, cappotti animalier dallo stile molto audace che hanno fatto la loro comparsa anche nelle linee Saint Laurent e Givenchy.

    Molto popolari anche i cappotti dallo stile minimal chic, protagonisti sia nelle linee di lusso che in quelle low cost.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Patrizia Pepe premia cappotti a tinta unita dalle linee pulite, così come versioni pied-de-poule o con fantasie pastello per chi preferisce uno stile più sbarazzino.

    Per Liu Jo spazio a cappotti eleganti con elementi in pelle nera su base in lana, mentre Luisa Spagnoli propone cappotti a uovo lunghi o corti con collo alto, in nuances sorbetto come il turchese e il rosa cipria.

    Stesso tipo di forme e palette per Sisley, creazioni più briose dai motivi tartan per Vivienne Westwood e Stefanel, mentre Desigual torna a privilegiare come ogni anno le stampe multicolor per i suoi capispalla, cappotti lunghi, midi e corti spesso impreziositi da frange e altre applicazioni originali.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento H&M accoglie cappotti dallo stile mannish spesso in forme strutturate, creazioni che tornano in rivisitazioni più particolare anche da Zara, Motivi, Stradivarius, Bershka e tanti altri ancora.

    Date uno sguardo ai cappotti che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più glamour tra quelli presentati nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?