Cappotto cammello must have tra le star: quali scegliere per essere chic come loro?

da , il

    Quali sono le tendenze di questo inverno per quanto riguarda i cappotti? È il cappotto camello, o camel coat, il capo trend dell’inverno 2011-2012. Quest’anno ne stiamo vedendo davvero di tutti i colori perché gli stilisti si son divertiti a usare tantissime nuances ma è il classico cappotto cammello a piacere a star e fashioniste. Stiamo assistendo a un ritorno al classicismo? Sì, è proprio così quindi tirate fuori tutti i capi d’abbigliamento vintage che per troppo tempo abbiamo messo da parte per indossare quelli più stravaganti perché quest’inverno le tendenze si invertono.

    La scelta è davvero difficile. Noi donne di cappotti ne vorremmo davvero di ogni tipo, colore e modello per essere perfette in ogni occasione. Da Max Mara ad H&M abbiamo analizzato tutti i cappotti di questo inverno ma alla fine è risultato il camel coat l’assoluto e sovrano vincitore tra tutti i capispalla dell’inverno. E allora, per saperne di più, abbiamo dato uno sguardo alle nostre carissime star internazionali ma anche qualcuna italiana per vedere loro quali modelli indossano, preferiscono e soprattutto come indossano il cappotto cammello.

    Intanto vi informiamo subito che il cappotto cammello più amato e più iconico tra tutti è quello realizzato da Max Mara che quest’anno ha realizzato una collezione da capogiro! È un’idea da wishlist per questo Natale? Direi proprio di sì perché è un ottimo regalo per il momento e anche un ottimo investimento per il futuro perché, si sa, la moda torna sempre e i capi classici non muoiono mai.

    La prima star che siamo andate a spiare è una delle it girl del momento. Sto parlando di Blake Lively, la protagonista di Gossip Girl e musa di Karl Lagerfeld che l’ha scelta come testimonial per Chanel. Il modello scelto dalla Lively è di lunghezza media, doppio petto con bottoni dorati e cinta in lana tono su tono. Lei lo indossa in assoluta semplicità abbinando accessori colorati come una sciarpa azzurra. In questo caso il cappotto cammello si sveste della sua classicità e si inserisce in un clima più giovanile e colorato.

    Kate Moss invece preferisce un lungo cappotto camel (lunghezza al ginocchio) con bottoncini al polso. Il suo è un modello molto maschile che lei indossa con assoluta scioltezza abbinandolo a una maglia nera, collane lunghe in oro, jeans skinny, stivali e borsa a braccetto. Che dire? Quando la classe non è acqua…

    Puntano sul classico Katie Holmes e Keira Knightley che indossano i loro camel coats abbinandoli rispettivamente a un abito sobrio e a una gonna scura con sandali molto classici e femminili.

    Più sportivo, quasi trasandato, è lo stile sfoggiato da Jessica Alba che smette i panni di sex symbol e veste quelli di una donna comune che si copre per bene con il suo cappotto cammello.

    Nel panorama italiano abbiamo analizzato una delle attrici più promettenti del momento. Sto parlando di Francesca Inaudi. La signorina dai capelli corti ha scelto un modello di cappotto cammello impreziosito da una pelliccia degradé. Il cappotto lo ha indossato sul red carpet del Festival del Cinema. L’abbinamento? Semplice ed efficace. Sotto il cappotto Francesca Inaudi ha un vestito nero corto e dei cuissardes neri molto alti. Molto carina!

    E ora sta a voi scegliere lo stile: sbarazzino, casual, classico, mascolino, trasandato o prezioso?

    E non perdetevi i nostri consigli su come abbinare il rossetto al cappotto! In questo modo sarete sempre perfette nello stile e nel look!