Collezione United Colors of Benetton per la Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    United Colors of Benetton presenta la sua nuova collezione di abbigliamento primavera estate 2013 e nel rispetto dei canoni per i quali la griffe è famosa, a dominare la nuova proposta estiva sono i colori pastello, tonalità fruttate e sfumature arcobaleno per una collezione che propone novità davvero molti interessanti. Accontentate tutte le fashion victim che adorano i look romantici e bon ton, ma non mancano tocchi di carattere, per abiti, minidress, jeans, coordinati, trench e per le tante giacche colorate della nuova collezione. Diamole uno sguardo più da vicino.

    In questi giorni stiamo commentando insieme diverse collezioni che stanno decisamente puntando sui colori più belli associati al periodo, vi basti dare uno sguardo al nuovo lookbook proposto da Pinko, ricco di accostamenti cromatici vivaci e sbarazzini, così come da Silvian Heach che ha scelto di valorizzare giochi di colori d’impatto per look che non possono passare inosservati.

    Benetton ha fatto da sempre dei colori la sua forza, così in un periodo come la primavera in cui il trend evergreen è proprio quello delle tonalità pastello, il brand dà il meglio di sé proponendo una collezione giovanile, eclettica e molto ricercata. Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Benetton ha realizzato diversi modelli di abiti e minidress, capi proposti in tessuti leggeri come il cotone, e caratterizzati da stampe vivaci.

    Ovviamente al primo posto troviamo le stampe floreali, regine delle collezioni primaverili, declinate da Benetton in toni di azzurro, rosa, arancione, verde smeraldo e ocra e adattate a modelli di minidress con maniche corte, smanicati o in forme asimmetriche più particolari.

    Abbinati a questi capi sono poi i cardigan, dai modelli con maniche a tre quarti senza bottoni, alle versioni oversize intrecciate che si alternano ai blazer e alle giacche più carine. Quelle più eleganti hanno maniche a palloncino e collo a pistagna e sono declinate in colori delicati come il rosa e il bianco, mentre i modelli più tipicamente estivi sono proposti in denim, in colori come il rosso, il verde smeraldo, il lilla e il bellissimo magenta persino, con maniche lunghe o a tre quarti.

    Tanti i modelli di shorts, da quelli in jeans sempre colorati, alle versioni in tessuto anche più lunghe, mentre nella collezione di pantaloni troviamo tanto i più classici jeans aderenti stretch e skinny, che i modelli in stile anni ’70 con gamba larga o a zampa addirittura.

    Vi piace la nuova collezione di abbigliamento Benetton?