Come abbinare i vestiti lunghi, consigli per look fashion

Come abbinare i vestiti lunghi alle scarpe e agli altri accessori? Come creare outfit estivi e invernali di tendenza e cosa mettere sopra un vestito lungo? A chi stanno bene e come valorizzare gli abiti lunghi da sera? Ecco i nostri consigli di stile e le foto dei look più belli da provare

da , il

    Come abbinare i vestiti lunghi? Quali sono i look più fashion da provare in estate o in inverno? Quali scarpe indossare sotto un abito lungo e come coordinare al meglio capi d’abbigliamento e accessori? I maxidress casual o eleganti sono una grande passione per le donne moderne, ma non sempre riusciamo a capire come abbinarli al meglio con gli altri elementi del nostro look. Ecco quindi alcuni consigli di stile per non sbagliare con un vestito lungo.

    Vestito lungo, a chi sta bene?

    Se vi state chiedendo a chi sta bene un vestito lungo, la risposta è che con i giusti accessori, i modelli sotto il ginocchio sono perfetti per ogni tipo di silhouette.

    Le donne dalla corporatura più morbida potranno premiare le forme plissettate e più svasate, mentre chi ha un fisico più slanciato starà benissimo con un abito lungo a tubino più aderente alla silhouette. A chi non è molto alta, consigliamo sempre di aggiungere qualche cm in più con un paio di tacchi, ma vediamo nel dettaglio come abbinare i vestiti lunghi.

    Come abbinare i vestiti lunghi in inverno

    Come abbinare i vestiti lunghi in inverno? Ma soprattutto come abbinare i vestiti lunghi alle scarpe durante la stagione fredda? I modelli plissettati e ampi stanno molto bene con gli stivaletti ankle boot a punta tonda o stretta, nelle versioni con tacco per le occasioni più chic ma anche in quelle flat.

    Se amate uno stile più deciso, indossate il vostro vestito lungo con una giacca di pelle a prescindere dalla fantasia del vostro abito, mentre i blazer neri sono più indicati per i look da occasione.

    I vestiti lunghi da sera stanno molto bene con le scarpe décolletés a punta: i modelli neri sono un passe-par-tour, mentre quelli color carne sono più indicati per gli outfit eleganti da giorno e da cerimonia.

    Cosa mettere sopra un vestito lungo in inverno? Premiate giacche e cappotti non troppo lunghi, dai caban doppiopetto ai boleri per avere un aspetto più femminile e fashion.

    Come abbinare i vestiti lunghi in estate

    I mesi caldi sono il momento perfetto per sfoggiare i maxidress, ma come abbinare i vestiti lunghi in estate? Gli abiti boho-chic stanno benissimo con i sandali bassi di pelle e con i sandali alla schiava, tendenza sempre di grande successo.

    Ai vestiti plissé da cocktail più eleganti abbinate i sandali con tacco e borse in tonalità tenui come il beige e il rosa cipria, mentre ai vestiti lunghi neri coordinate bijoux pastello per avere un tocco più giovanile nel look.

    Sfogliate le immagini degli outfit con vestiti lunghi nella nostra fotogallery!