Come indossare le stampe camouflage [FOTO]

da , il

    Come indossare le stampe camouflage? Come abbinarle? Si tratta alla fine di uno dei trend più interessanti di questa stagione autunno inverno 2013-2014, anche se in realtà le stampe mimetiche non passano mai veramente di moda. Le nuove collezioni invernali ci stanno offrendo tanti articoli nelle colorazioni e fantasie tipiche del camouflage, dai parka alle camicie, dai cappotti ai leggings, dalle gonne ai chiodi pelle persino, perciò come creare un coodinato glamour e alla moda sfruttando questi capi così cool?

    Sono davvero tante le collezioni che hanno inserito capi camouflage tra le loro fila, a cominciare da Pinko che ha voluto una proposta autunno inverno 2013-2014 decisamente di carattere e particolarmente ricca di questo tipo di capi. Dalla stagione estiva a quella invernale, le stampe camouflage trovano sempre il modo di inserirsi tra i trend più audaci, ma non sono poche le possibilità di renderle più chic e persino bon ton.

    Gli abbinamenti classici per le stampe camouflage prevedono capi in nero o in marrone che richiamino i colori della fantasia stessa. Se avete acquistato un cappotto con stampa mimetica come quelli presenti nell’ultima collezione di Manila Grace, potreste abbinarlo a un abito nero corto o lungo, oppure a camicia beige o bianca e pantaloni neri, meglio ancora se si tratta di leggings neri portati con gli anfibi, nello stile tipico che queste stampe prediligono.

    Pinko ci insegna come abbinare maglioni con stampa camouflage a pantaloni verde oliva creando l’effetto tinta su tinta, oppure una gonna a tubino camouflage con camicia nera e persino blu scuro se la vostra stampa mimetica ha sfumature di questo colore. Se invece il colore di base dalle vostra stampa camou è il marrone, allora spazio a top verde oliva sotto giacche di pelle marrone e pantaloni mimetici, oppure all’abbinamento con capi in bianco, in modo da creare un effetto più fashion.

    Molto dipenderà anche dal tipo di capo con stampa camou che avete acquistato, se si tratta per esempio di un trench, potrete trovare il modo di abbinarlo persino a un minidress bianco o nero, coordinando il tutto con anfibi con tacco, come ne abbiamo visti nell’ultima collezione di scarpe Zara.

    Gli accessori camouflage sono molto numerosi nelle ultime proposte invernali, scarpe, borse, foulard e persino bijoux con questo tipo di fantasia sono in realtà molto facili da abbinare. Potrete abbinare una borsa camou a un look in total black, in total white o in marrone e lo stesso vale per le scarpe. Nelle immagini della nostra fotogallery troverete tanti look da copiare, scegliete il vostro preferito!