Come vestirsi a settembre: i look più trendy da provare [FOTO]

da , il

    Per capire come vestirsi a settembre, basta pensare a un mix perfetto tra forme ariose tipicamente estive, stampe vivaci e tessuti leggermente più pesanti per affrontare le temperature che iniziano lentamente a scendere. L’ultimo mese d’estate è l’occasione ideale per giocare con contrasti, sovrapposizioni e per puntare a stupire con gli accessori giusti. Vediamo insieme in che modo.

    I capispalla di fine estate

    Dopo aver visto come vestirsi ad agosto, capiamo facilmente che nel mese di settembre gli outfit più fashion sono quelli da completare con capispalla mezzopeso in forme fashion e di tendenza. Tornano quindi i blazer, da preferire in forme sfiancate, le giacche ideali per completare sia i look da lavoro da giorno se abbinate a pantaloni neri e top monocromatici, che quelli da cocktail più glamour. Potrete indossarli con jeans dagli strappi realizzati ad arte o sulle gonne midi più belle. Ai blazer potrete alternare i trench, capispalla mezzopeso dall’allure bon ton e ricercato, ma anche le mitiche giacche di jeans, perfette per completare soprattutto gli abbinamento in stile casual e sporty chic con sneakers a tinta unita.

    I pantaloni sulla caviglia

    Un capo d’abbigliamento particolarmente indicato per il mese di settembre sono i pantaloni corti sulla caviglia, con piega oppure senza. I jeans sulla caviglia popolano le nuove collezioni in forme skinny spesso con strappi su cosce e ginocchia, oppure nelle varianti degradè con applicazioni lungo le tasche. Perfetti per mettere in mostra i vostri sandali con tacco, le dècolletès a punta o le vostre calzature flat preferite come ankle boot e ballerine, i jeans corti possono essere abbinati a camicie a tinta unita o a bluse pastello. Anche i modelli in tessuto sono la scelta ideale per l’ultimo mese d’estate, da preferire nelle versioni bon ton con stampa floreale oppure nelle varianti a righe bicolor che quest’anno sono una vera e propria tendenza.

    I look più femminili

    A chi adora indossare capi più femminili come gli abiti e i coordinati con gonne, consigliamo di puntare ancora sulle forme più ampie e ariose, perfette per affrontare sia le alte temperature mattutine che quelle più basse del pomeriggio e della sera. Le gonne di tulle sono un diktat senza stagione, abbinatele e camicette e t-shirt con stampa per mitigarne l’effetto bon ton e sarete sempre le più fashion. Puntate infine su abiti skater con gonna a tulipano o a ruota, da indossare con crop top e giacche corte.

    Quale look per settembre fa per voi?