Come vestirsi ad agosto: tante idee per outfit chic [FOTO]

Come vestirsi ad agosto: tante idee per outfit chic [FOTO]
da in Abbigliamento, Consigli moda, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Sapere come vestirsi ad agosto non è sempre facile, le alte temperature mettono chiaramente alla prova la nostra fashion attitude, ma non sono pochi i capi glamour perfetti per questo mese estivo. Creazioni dalle stampe colorate, outfit in color block, forme ariose oppure strette e molto corte, ecco solo alcuni degli articoli più cool da sfoggiare nel mese più caldo dell’estate.

    salopette e playsuit

    Dopo aver visto come vestirsi a luglio, capiamo bene che i look più adatti al mese di agosto sono quelli più corti e più ariosi, la scelta ideale per affrontare il caldo. Un articolo che sta avendo grande successo negli ultimi anni è il playsuit, una tuta ottenuta in un unico pezzo di tessuto che a differenza degli amatissimi jumsuit, termina nella parte inferiore con un paio di shorts. Le nuove collezioni li propongono in varianti coloratissime, in tinte pastello o in nuances tenui, da abbinare alle sneakers ma anche ai sandali con tacco alto nelle occasioni più chic. Lo stesso discorso si applica alle salopette corte, perfette per realizzare dei look da giorno sbarazzini e di tendenza abbinando borse a tracolla colorate e scarpe flat ispirate ai trend di stagione.

    look e accessori etno chic

    Il mese di agosto è il momento ideale per puntare sui look in stile etno-chic oppure boho-chic. Potrete infatti indossare minidress, abiti midi e lunghi dalle fantasie colorate ispirate a questo mood, completando gli outfit con sandali alla schiava, uno dei diktat di maggior successo in estate, o con dei sandali infradito più pratici e freschi.

    Spazio anche a coordinati con gonne corte dai motivi etnici sotto crop top corti sull’ombelico oppure sotto bluse dalla scollatura omerale in stile anni ’70, outfit da impreziosire con borse hobo e tracolle scamosciate tipiche di questo stile.

    capi stampati per agosto

    Se da una parte gli shorts sono il capo perfetto per affrontare con uno stile brioso e giovanile le alte temperature di agosto, dall’altra a chi non ama questi articoli così corti consigliamo di preferire forme ariose come quelle dei pantaloni a palazzo, preferibilmente nelle versioni con stampe vivaci. I motivi a stampa sono sempre in grado di rendere i look più giovanili e trendy, perciò puntate su creazioni pastello o in toni sorbetto, da abbinare a top a tinta unita in colorazioni chiare come il bianco e il beige. Scegliete le stampe anche per le gonne midi e lunghe e abbinatele a dècolletès in pelle verniciata, sandali e infradito in color block per essere più originali.

    Qual è il look per agosto che fa per voi?

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli modaModa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI