Come vestirsi ad aprile: tante idee per look di tendenza [FOTO]

da , il

    Per capire come vestirsi ad aprile, basta lasciarsi guidare dall’aria di primavera che inevitabilmente comincia a respirarsi in questo periodo dell’anno. I look più fashion in questo mese sono quelli in nuances sorbetto e chiare, quelle da sempre associate alla stagione calda, outfit da completare con capispalla in denim o in camoscio, con pantaloni culotte e gonne sul ginocchio, ma anche abbinamenti più sofisticati con trench e spolverini minimal chic.

    Aprile, i colori da preferire

    Look per aprile

    Dopo aver visto come vestirsi a marzo per avere sempre dei look curati e al passo con i trend del momento, notiamo che gli outfit più adatti al mese di aprile continuano a essere quelli nelle colorazioni tipiche della stagione, perciò messi da parte i toni scuri, spazio ad accenti pastello, a motivi a stampe e tocchi sorbetto romantici.

    È di nuovo il momento perfetto per indossare jeans e pantaloni in total white, in sfumature di beige e rosa cipria, tinte che potrete scegliere anche per i top, le bluse e le felpe cropped da abbinare. Le stampe floreali sono un vero e proprio must have in questo periodo dell’anno, da scegliere sia per gli abiti, lunghi o corti, che per i capispalla e se volete, anche per le borse e le scarpe.

    Il denim e gli altri materiali

    Capispalla per aprile

    Primo piano quindi sui capi in denim, e in particolare sulle giacche di jeans. Il mese di aprile, ancora soggetto ad alti e bassi climatici, è il momento ideale per puntare su look a strati da completare proprio con questo tipo di capospalla, sempre molto popolare nelle collezioni di piccoli e grandi marchi. Se amate uno stile più grintoso e sporty chic, allora vi consigliamo in alternativa il parka, soprattutto nelle versioni primaverili con arricciature lungo il punto vita, da abbinare a pantaloni cargo e jeans skinny indossati sulle sneakers.

    Alle donne che amano uno stile più distinto e femminile ricordiamo che il trench è il capo più fashion durante la stagione calda, un tipo di giacca che riesce sempre ad aggiungere un tocco raffinato a ogni tipo di outfit, persino a quelli completati da jeans con strappi o con la piega inferiore. Le lunghezze diminuiscono durante il mese di aprile, perciò è tempo di puntare su pantaloni bermuda sul ginocchio o su gonne plissettate e a ruota, sempre in toni briosi in linea con i trend del momento.

    Date uno sguardo ai look che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il più glamour secondo voi?