Costumi da bagno anni 60: moda mare retrò per l’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Torna la moda anni Sessanta anche in riva al mare. Se piace anche a te scegli di sfoggiare un costume da bagno in linea con la moda anni Sessanta, sarai glamour e chic proprio come le dive di quegli anni. Ma quali sono i costumi da bagno stile anni Sessanta? Possono essere sia bikini che costumi interi. Sono diversi i fattori che li caratterizzano. Prima di tutto gli slip sono a vita alta, sono maggiormente molto coprenti o culotte, sono caratterizzati da drappeggi e ciò che è sempre messo in risalto è il décolleté. Per farvi un’idea vi consigliamo di visitare la nostra fotogallery e sfogliare le immagini dei costumi da bagno stile anni Sessanta che abbiamo riservato per voi.

    Se quest’anno avete deciso di sentirvi delle vere dive, il nostro consiglio è quello di ispirarvi alla moda anni Sessanta e sfoggiarla in riva al mare. Come? È semplice! Basta scegliere il costume da bagno giusto e sarete in un attimo delle icone glamour e retrò.

    I costumi da bagno ispirati agli anni Sessanta hanno alcune caratteristiche: devono avere la vita alta, lo slip deve coprire abbondantemente il sedere, preferibili sono le culotte, la parte superiore del bikini o del costume intero deve mettere in risalto il seno con scollature a cuore o con coppe preformate quasi a punta, i costumi da bagno sono caratterizzati da drappeggi e sono preferibili le tonalità chiare.

    Ecco, queste sono tutte le caratteristiche che un costume da bagno stile anni Sessanta deve avere. Se sono tutte caratteristiche che vi piacciono, che pensate ben si addicano al vostro corpo, se pensate che siano perfette per voi, allora procedete e andate in cerca di un costume da bagno anni Sessanta.

    Nella nostra fotogallery abbiamo raccolto alcune proposte moda per scegliere con più facilità il costume da bagno sixties adatto a voi.

    Costumi da bagno interi anni Sessanta – I costumi da bagno interi solitamente sono sempre poco interessanti, poco chic, ma quelli stile retrò possono essere davvero intriganti e sensuali. Tra i modelli di costumi da bagno interi stile anni Sessanta vi segnaliamo i bellissimi modelli a fascia di Norma Kamali, Miu Miu e Zimmermann. Fanno tutti parte delle collezioni estate 2012 e questi modelli hanno fasce con scollature a cuore e culotte. Per chi preferisce qualcosa di più ‘deciso’ consigliamo il costume intero interamente drappeggiato, con coppe preformate e spalline sottili di J. CRew. Ma se volete davvero osare allora scegliete un modello con scollature vertiginose come quello bianco proposto da Karla Colletto, farete impazzire tutti sulla vostra lingua di sabbia ;)

    Bikini anni Sessanta – Anche i bikini in stile anni Sessanta sono davvero molto chic. I modelli sono tutti a fascia, è la parte inferiore a caratterizzarli. Già, perché i bikini stile anni Sessanta hanno culotte, slip molto coprenti sul sedere e possibilmente modelli a vita alta, come quelli proposti da Norma Kamali, Prism, Lanvin e Juicy Couture.

    Ultimo consiglio: preferite le tonalità cipriate come il rosa, il bianco, il kaki e il bronzo.