Costumi donna per l’estate 2010

da , il

    Dalle ultime sfilate arrivano le collezioni moda mare 2010. Marchi noti come Calzedonia, Pinko e Yamamay presentano costumi da bagno trendy, dai colori vivaci, da indossare anche la sera sopra un paio di jeans o sotto la giacca.

    Tutte al mare con uno stile semplice ma accattivante: è questa la tendenza del momento. Con l’arrivo della bella stagione la maggior parte delle vetrine si riempiono di novità caratterizzate da tinte sgargianti e accessori che fino a quel momento avevamo tenuto coperti da cappotti e maglioni. I riflettori sono puntati su uno stile natural glamour che fa riferimento ad un ‘classico’ beach wear presente sulle spiagge più comuni. Ritorna lo stile ‘stone age’ con applicazioni di pietre e stampe traforate con bordi impreziositi da strass. Proposte minimaliste e total green – effetto giardino botanico e safari on the road – e blu, per la donna che vuole sedurre – meglio se satinato o in raso – e che vuole essere armoniosa come le onde del mare e intensa come lo zaffiro puro. E ancora, tante sono le novità proposte, come il ritorno dei costumi interi dai colori dominanti come il bianco, il nero e il marrone, e dai tagli trasgressivi, al centro o sui lati; farfalle e fiori in pailettes dominano sui bikini; rosa e fucsia per le linee basic.

    Tra i brand più amati vi è Calzedonia, la cui testimonial d’eccezione per la collezione costumi da bagno estate 2010 è Gisele Bundchen. Linea perfetta e fisico statuario riempiono ed esaltano i capi estivi della griffe veneta che propone bikini attilatissimi e dai colori brillanti, come arancio, fucsia e turchese. Modelli pensati per le giovanissime ma che attirano donne di ogni età. Non sono invece adatti proprio per tutti i bikini a triangolo, proposti dalla catena spagnola Mango di ispirazione vintage e animalier, come anche il Trikini, divenuto noto nel 2008 in Francia, che consiste in un due pezzi attaccato sulla pancia da una sottilissima striscia centrale, in linea con gli anni ’70 e quindi idoneo per chi ha forme ‘di moda’ in quegli anni: ventre piatto e taglia 42. Completano l’abbigliamento da mare gli accessori, quale lo smalto quick dry by Pink Party, che si asciuga rapidamente senza farci rimanere ore con le mani immobilizzate, tipo mummia; bracciali in legno, argento, oro e luccicanti; un maxi capello per proteggere la pelle delicata del viso dai raggi uvb e una buona matita nera waterproof (Sephora, Prestige) per esaltare il vostro sguardo.