Crossbody bag: le borse più comode e di tendenza dell’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Vi siete mai chieste quali sono le borse perfette per l’estate? Alcune sono troppo pesanti, altre si ‘attaccano’ al corpo per colpa del calore, quindi servono dei modelli comodi e le tracolle fanno giusto al caso nostro! Le tracolle sono chiamate anche crossbody bag, proprio perché si portano di traverso, guai a portarle su una sola spalla! Ad ogni modo, ciò che fa preferire le tracolle in estate e la facilità con la quale si indossano, sono pratiche, sono comode e sono adatte sia di giorno, quando sono belle capienti, sia la sera, per i modelli più piccolini. In fondo la tracolla non è altro che una cintura attaccata alla borsa ed è pensata proprio per comodità e praticità. Ma quali sono le tracolle, o meglio, le crossbody bag tra le quali si può scegliere per essere veramente di tendenza? Scopriamole insieme!

    L’estate, quando arriva, porta con se’ una ventata di nuove tendenze. Finora ne abbiamo viste di tantissime; gli shorts, ad esempio, sono freschi e comodi in estate, ma quelli che quest’anno sono di moda sono gli shorts crochet. Accessori immancabili della vostra estate, saranno i simpaticissimi e coloratissimi braccialetti, da sovrapporre a contrasto insieme ai bangle e ai ricordi di viaggi e vacanze.

    Un accessorio immancabile perfetto per l’estate è il cappello di paglia, una vera ossessione per le star nazionali e internazionali e ora anche di tutte le fashioniste, che adorano soprattutto i modelli maschili.

    Parlando ancora di tendenze, che per una volta tanto si uniscono alla comodità, dobbiamo parlarvi delle crossbody bag, le borse che ‘attraversano il corpo’ meglio conosciute come tracolle.

    Le crossbody bag sono modelli comodissimi e pratici in qualsiasi periodo dell’anno ma in estate specialmente. Perché? Il motivo è molto semplice, le crossbody bag non dovete portarle né a mano né a spalla, quindi non vi intralciano per niente. Si poggiano e attraversano il corpo, non vi creano fastidi inutili e, se per caso vi stancate, potete sempre cambiarle di posizione. Ne esistono di tantissimi tipi ma, per convenienza, vi conviene optare per quelle capienti o almeno di grandezza media per il giorno, mentre di sera dovete assolutamente preferire modelli più piccolini. In effetti la sera andrebbero indossate pochette e clutch, quest’ultime poi sono assolutamente di moda; però ogni tanto noi donne vorremmo avere le mani libere! Ecco che ci vengono in aiuto le clutch con tracolla, da indossare comodamente, sono pratiche e leggerissime visto che sono anche piccoline e, dunque, poco pesanti.

    Quali modelli scegliere? Le crossbody bag non devono essere nient’altro che pratiche e comode. Tutto ciò che è fashion e comodo e che comprende la tracolla farà sicuramente al caso vostro. Per farvi un esempio chic e fashion, avete presenta la Marcie bag di Chloé? Ecco, la borsa iconica della maison è disponibile anche in versione crossbody, mica male, vero?

    Puntate sui modelli in pelle, su quelle decorate con dettagli rock come le borchie, su modelli colorati o su quelli vintage, magari da riesumare dall’armadio della nonna.

    A proposito, ci sono i saldi estivi! È proprio in questo periodo che si fanno i migliori affari quindi, se cercate la vostra crossbody bag date un’occhiata in giro, siamo sicure che la troverete a prezzo vantaggiosissimo! ;)