Donne importanti nella moda: chi decide le tendenze

da , il

    Moda, moda, moda ma chi decide cosa è di moda? Chi sceglie la nuance della stagione? Grandi maison o brand low cost, celebrity o fashion blogger, le sfilate in tv o gli outfit di strada? Persone decidono qual è l’accessorio assolutamente da avere tra gli accessori di stagione, i collant da indossare, il modello degli occhiali da sole. Moda è arte ma anche fashion business e dietro ci sono delle persone. Poche persone, un’elite che decide per tutti noi. Venite con me, vi mostro chi sono le donne che influenzano il nostro stile.

    Per la categoria questa è casa mia e qui comando io: Anna Wintour. Direttrice (per chi non ancora non o sapesse) di Vogue. E’ colei che influenza con una sola occhiata le tendenze, quasi fosse Nerone che usa il pollice in giù o in su per decretarne il successo o meno.

    La fascia per l’attrice più algida nel mondo va a Tilda Swinton. Donna anti convenzionale, magrissima e chiarissima, una porcellana in un corpo di donna. Il suo stile è mascolino eppure abbaglia per eleganza le fashion victims del pianeta.

    Vince per ho 4.000 paia di scarpe e sono poche: Anna Dello Russo, direttrice di Vogue Giappone. Estro a go go per la signora della moda italiana in Oriente che dopo la sua rivelazione sulle scarpe è una delle donne più invidiate al mondo!

    Per la serie noi siamo fashion e condizioniamo la moda delle teenager vincono pari merito (altrimenti finiscono per litigare!) le protagoniste di Gossip Girl: Blake Lively e Leighton Meester. Di sicuro è una moda molto ricercata la loro, per fortuna noi abbiamo i brand low cost come H&M che ci salvano!

    Per la categoria fashion blogger più conosciuta in Italia vince la signorina Chiara Ferragni. E’ la meno conosciuta tra le signore menzionate ma, come ho già anticipato, il mondo si è capovolto e tutte fanno moda. Le tendenze le dettano anche le fashion blogger, l’importante è non cadere nel trash e dedicare outfit solo per fare il picco delle visite come è già accaduto…

    La donna più elegante al mondo: Kate Moss. Potevamo non segnalarla? Acqua e sapone è l’icona del fashion business. Modella e stilista, ora ha anche selezionato i suoi migliori scatti in versione limited edition da vendere all’asta!

    Incoroniamo per la sezione sono aggressive e me ne vanto: Lady Gaga. Dai suoi successi non se ne esce vivi, tutti pazzi per lei, eccentrica sfila sui red carpet e nel bene o nel male lascia sempre il segno.

    La più potente del mondo scende tra i comuni mortali è la categoria che vince la Signora d’America: Michelle Obama tra l’altro prima delle 10 donne più influenti del mondo. Ditemi la verità. Non gli davate un soldo bucato quando varcò le porte della Casa Bianca, eh? Elegante ma non classica retrò, è regina di simpatia e riscuote addirittura più successo del marito ed è considerata la first lady più elegante mandando fuori pista anche l’ex modella modella e collega attuale Carla Bruni.

    Ragazze ispiratevi a queste donne, ce n’è per tutti i gusti, accostatevi a quello più adatto a voi e sperimentate!