Eurovision Song Contest 2016: i look delle star sul palco [FOTO]

da , il

    I look delle star all’Eurovision Song Contest 2016 si sono fatti notare per carattere e dettagli spesso molto stravaganti. Tante le cantanti in gara per il contest canoro più atteso della stagione, alcune delle quali hanno puntato su outfit più classici, mentre altre hanno preferito creazioni ben più eccentriche e sopra le righe. Rivediamo insieme i look più glamour sul palcoscenico dell’Eurovision Song Contest 2016.

    La competizione canora a livello europeo vede gareggiare quest’anno per l’Italia Francesca Michielin, arrivata sul podio del Festival di Sanremo 2016 in seconda posizione dopo gli Stadio. L’Italia è però uno dei 6 Paesi passati direttamente alla finale, insieme alla Germania, alla Francia, alla Spagna, al Regno Unito e alla Svezia, nazione ospitante dell’evento per la sesta volta. Durante le due semifinali sono quindi 37 i big che si contendono un posto nella finalissima, e i look delle donne in gara sono stati altrettanto protagonisti in tutte le serate della diretta tv.

    Tra gli abiti più fashion dell’evento quello della conduttrice Petra Mede che arriva sul palco indossando un abito rosa cipria interamente glitterato con spacco alto sul ginocchio. Si fa notare tra le più chic la moldava Lidia Isac, che indossa un minidress nero in satin e tulle con applicazioni blu laminate lungo corpetto e margine inferiore, mentre Nina Kraljic, in gara per la Croazia, lascia tutti senza parole comparendo avvolta in un abito scultura trasparente dai ricami neri e dalle grandi applicazioni lungo il collo, sotto il quale mostra poi di indossare un abito a sirena con piume e grandi inserti che scendono dalle maniche, di certo l’outfit più stravagante visto durante il contest.

    Sandhja presenta il suo pezzo gareggiando per la Finlandia e arriva sul palco indossando un jumpsuit turchese giovanile e chic con tagli cut-out lungo i fianchi e applicazioni color argento, un outfit di carattere perfetto per interpretare lo spirito del suo pezzo. Per l’Armenia concorre Iveta Mukuchyan, in scena con uno dei look più seducenti visti all’Eurovision Song Contest, un body nello stile classico di quelli scelti dalle star internazionali durante i tour, con applicazioni gioiello all-over e mantella in tulle che le ricade lungo la schiena. Gabriela Guncikova, concorrente per la Repubblica Ceca, è una delle più fashion della serata, inguantata in un abito bianco con gonna plissettata e corpetto in raso dal peplum rigido in vita.

    Zoe, in gara per l’Austria, conquista il titolo di protagonista femminile più fashion sul palco della Ericsson Globe Arena: per lei un abito principesco con corpetto strapless percorso da ricami e inserti gioiello su un’ariosa gonna in tulle plissettata. Per l’Azerbaigian canta Samra Rahimli, anche lei pronta a puntare su un outfit da diva che di certo non passa inosservato: un jumpsuit in maglia metallica color oro che delinea con grazia le curve del suo corpo. Per Malta si esibisce Ira Losco, in scena con un abito gioiello nero e oro che lascia intravedere le sue forme generose.

    Tra gli outfit più particolari della serata anche quello di Greta Salòme che rappresenta l’Islanda, un look rock glam in total black leather con corpetto dalle lunghissime frange pendenti, un outfit originale cui fanno concorrenza quelli della band Deen & Dalal ft Ana Rucner & Jala, in gara per la Bosnia Erzegovina: la cantante sceglie un abito in tulle orange e rosso dai tagli cut-out, mentre la violoncellista indossa un jumpsuit molto intrigante dallo stile futuristico. Francesca Michielin rappresenta l’Italia inguantata in una salopette con applicazioni gioiello e decori floreali, nello stile easy chic che ama da sempre.

    Chi è la regina di stile degli Eurovision Song Contest 2016?