Festival di Cannes 2011: gli abiti più belli sul red carpet

da , il

    Il Festival di Cannes 2011 si è appena concluso e inevitabili sono classifiche degli abiti più belli che si sono visti sul red carpet della Croisette nell’ultima settimana: tantissime celebrities dai look più o meno indovinati , che hanno avuto il compito di rendere omaggio alla moda, sfilando in occasione della kermesse in cui tra première e parties vari, si sono mostrate in tutta la loro bellezza ed eleganza. Ma quali sono stati gli outfit e gli abiti più belli del Festival di Cannes 2011? Quale la tendenza e lo stile che ha avuto la meglio sugli altri? E sopratutto quali stilisti sono stati i più apprezzati durante questa “competizione” fatta di abiti e di accesori glamour? Andiamo a vedere quali sono i vincitori di stile del Festival di Cannes 2011:

    Primo posto del podio va all’attrice protagonista di ‘Kill BillUna Thurman che ha sempre mostrato sobrietà ed eleganza nelle sue scelte senza per questo risultare noiosa e scontata: le mise vincenti sono state sicuramente quella della prima sera, firmata Versace e nella serata conclusiva con quel lungo blu elettrico di Gorgio Armani e precisamente Armani Privè che ha lasciato tutti a bocca aperta. Secondo posto del podio va a Kirsten Dunst che si è anche portata a casa la Palma d’oro come migliore attrice, si è mostrata sulla Croisette per il photocall con un look Chloè in giallo zafferano e con una spelendida creazione Chanel nelle serata di chiusura del festival, con un corpetto luccicante e gonna piumata. Terzo gradino del podio l’abbiamo conferito a Bianca Balti che si è mostrata in tutta la sua bellezza prima in un romantico abito bustier Alberta Ferretti con fiocco nero in vita molto chic, e poi per il photocall De Grisogono con un abbagliante abito della collezione primavera estate 2011 Dolce&Gabbana.

    Come si può vedere dalla nostra selezione dei migliori abiti, il bianco ha assolutamente sbaragliato tutti gli altri colori confermandosi il must have dell’estate 2011, anche se rosso, blu e rosa antico sono state presenze abbastanza assidue sugi look delle dive, come il rosso dell’abito di Afef firmato Roberto Cavalli all’ amFar Gala e il rosa chiaro dell’abito ancora Cavalli con cintura in vita, portato da Laetitia Casta.

    Sicuramente tra gli abiti più belli vanno ricordati quelli di Atelier Versace portato dall’attrice asiatica Fan Bing Bing con quel tripudio di ruches viola e lilla, l’abito goldie ed essenziale indossato da Diane Kruger firmato Calvin Klein e infine il look in bianco e rosso griffato Prada di Milla Jovovich.