Festival di Sanremo 2015: gli abiti della finale [FOTO]

da , il

    La serata finale del Festival di Sanremo 2015 è stata ricca di sorprese, soprattutto dal punto di vista degli abiti delle donne sul palco dell’Ariston. Le presentatrici Emma e Arisa hanno sfoggiato cambi d’abito molto chic, ma la più elegante è stata la splendida Rocio Munoz Morales. Rivediamo insieme tutti i look delle donne protagoniste dell’ultima puntata di Sanremo.

    Emma ha indossato creazioni firmate ogni sera da stilisti diversi in questa edizione della gara canora, dagli outfit Francesco Scognamiglio che hanno caratterizzato la prima serata di Sanremo 2015, a quelli di Dolce & Gabbana, Valentino e Luisa Beccaria nelle puntate seguenti. Per la finale la vediamo puntare su un delizioso jumpsuit nero Gucci dai decori luccicanti lungo il corpetto abbinato ad ankle boot argento. Il secondo outfit è un abito con gonna nera e corpetto in maglia metallica a maniche corte.

    I look di Arisa sono stati tutti realizzati dallo stilista Daniele Carlotta, creazioni controverse e non sempre apprezzate, ma sicuramente molto originali. Nella serata finale del Festival vediamo Arisa comparire con un abito strutturato bianco e nero a righe dai decori rossi, mentre il secondo è un modello in total black in mikado con maniche mesh.

    Rocio Munoz Morales è stata la donna più glamour sul Palco dell’Ariston. Dopo i look curati da Roberto Cavalli nella seconda serata del Festival di Sanremo 2015 e nella terza, a realizzare i cambi d’abito della quarta e della quinta puntata è la stilista Alberta Ferretti. Il suo primo vestito è un modello a sirena magenta, il più bello di questa edizione del Festival, dagli inserti in tulle. Stesso colore per il secondo abito, un modello con gonnellone in seta e sottogonna in tulle, dalle riprese laterali.

    Nuovo look stravagante per Nina Zilli, un abito “sparkling” nero con dettagli argento, abbinato a sandali con tacco e maxi collana, outfit firmato Vivienne Westwood. Chiara incanta con un abito bianco lungo in pizzo firmato Stella McCartney e completato da dettagli cut out lungo fianchi e corpetto. Malika Ayane indossa un abito simile a quelli delle precedenti serate ma in nero, mentre Annalisa lascia tutti senza parole scegliendo un abito plissettato con fantasia stampata Just Cavalli.

    Irene Grandi sceglie di stupire ancora una volta con un look rock glam, un abito in pelle nera con gilet sfrangiato. Antonio Marras cura anche il quinto look di Bianca Atzei, un vestito plissè grigio e nero semitrasparente nello stile di quelli che hanno segnato le serate precedenti. Grazia di Michele indossa un coordinato in stile mannish in coordinato con il suo compagno Platinette.

    Tra i super ospiti della serata gli attori Will Smith e Margot Robbie, quest’ultima all’Ariston con un incantevole vestito taupe dalle fasce in velluto nero.Gianna Nannini torna a Sanremo inguantata in un completo bianco in stile mannish.

    Quale donna è stata più elegante in questa edizione del Festival di Sanremo?