Festival di Sanremo 2015: gli abiti della prima serata [FOTO]

da , il

    Nella prima serata del Festival di Sanremo 2015 gli abiti indossati da cantanti e presentatrici hanno tenuto banco come ogni anno, creazioni firmate nella maggior parte dei casi dai grandi nomi della moda italiana. Ad affiancare il conduttore Carlo Conti in questa edizione della gara canora sono proprio due cantanti, Arisa ed Emma, insieme alla modella e attrice spagnola Rocìo Munoz Morales.

    Emma Marrone, già a Sanremo nelle passate edizioni in veste di concorrente, ha avuto l’onore di poter tornare sul palco del teatro Ariston in veste di presentatrice indossando creazioni realizzate per coniugare lo stile elegante e sofisticato dell’evento con la verve rock glam caratteristica della giovane salentino. Come già preannunciato, Emma Marrone ha indossato abiti Francesco Scognamiglio per la prima serata, stilista che ha già interpretato in passato il suo stile in occasione dei tour e di altri eventi.

    Per la prima serata, Emma scende le scale dell’Ariston con un incantevole abito tattoo bianco dalle maniche lunghe interamente ricamate e dall’effetto mesh lungo le gambe, con grandi orecchini pendenti in coordinato e sandali alti laminati. Il secondo cambio prevede un modello nero con ritagli cut-out lungo la vita e applicazioni luccicanti che sottolineano la scollatura.

    Stile del tutto diverso per Arisa, i cui outfit sono opera di Daniele Carlotta, noto per aver confezionato l’abito da sposa di Belen Rodriguez. Per lei lo stilista ha pensato un abito lungo in total red con fascia a sottolineare il punto vita, corpetto morbido legato dietro il collo e lungo strascico, mentre il secondo vestito è una creazione strutturata con maniche in tulle, base nera e pannelli in rosso a contrasto, il tutto completato da colletto bianco.

    Come era facile prevedere, tutti gli occhi sono stati puntati sui cambi d’abito della modella Rocìo Munoz Morales, nota in Italia soprattutto per la sua liason con Raoul Bova. A curare i suoi look è lo stilista delle star Giorgio Armani, che ha scelto per lei tre creazioni dalla collezione di haute couture Armani Privè. Il primo è un bellissimo abito rosso con corpetto strapless e la gonna che è una nuvola di tulle e ruches davvero meravigliosa, dalla collezione Primavera/Estate 2015 della maison. Il secondo cambio d’abito prevede una forma simile in rosso con decori neri completata da gonna midi plissettata. Il terzo vestito è invece in total black, ancora una volta una nuvola in tulle dalla forma ariosa.

    Chiara Galiazzo apre la competizione indossando uno degli abiti più belli della serata, un vestito lungo giallo canarino con cintura laminata firmato dalla stilista inglese Stella McCartney. Malika Ayane sceglie di stupire indossando un abito rosso senza scollatura e senza cuciture a definire la silhouette, un modello dalle linee asimmetriche e dalle riprese laterali abbinato a sandali con tacco alto. Lara Fabian investe su uno stile più grintoso puntando su un abito con corpetto in pelle nera, mentre Grazia Di Michele dà prova di grande eleganza con una creazione nera dai decori bianchi nella parte inferiore dello stilista Roberto Prilli di Rado.

    Annalisa porta uno stile più vivace all’Ariston scegliendo un coordinato con giacca nera dai ricami dorati a forma di aquile e pantaloni neri, look firmato Just Cavalli. Tra gli ospiti della serata arrivano anche Albano e Romina Power, quest’ultima con un completo in total white dai ricami pregiati di Laura Biagiotti.

    Quale look avete preferito durante la prima serata di Sanremo 2015?