Festival di Sanremo 2016: gli abiti della finale [FOTO]

Festival di Sanremo 2016: gli abiti della finale [FOTO]
da in Celebrity style, Moda, Festival di Sanremo
Ultimo aggiornamento:


    Gli abiti della finale del Festival di Sanremo 2016 faranno parlare di sè ancora a lungo, scelte più classiche, outfit eccentrici e vestiti sofisticati indossati dalle grandi protagoniste femminili della serata. Il bilancio fashion dell’evento premia, come è facile immaginare, i cambi di Madalina Ghenea, ma anche la collega Virginia Raffaele ha indossato creazioni molto glamour: rivediamole insieme.

    66mo Festival della Canzone Italiana, la serata finale

    Madalina Ghenea ha illuminato il teatro Ariston con la sua bellezza, sfoggiando nel corso delle puntate creazioni che l’hanno sempre valorizzata. L’abbiamo vista passare dagli abiti raffinati di Alberta Ferretti a quelli più audaci firmati Zuhair Murad nella seconda puntata del Festival di Sanremo 2016, per arrivare agli ultimi ben più chiacchierati realizzati dalla stilista conterranea Cristina Savulescu. Per la finale la modella si affida nuovamente allo stilista Zuhair Murad, il re delle creazioni gioiello audaci: il primo abito è un modello A-Line blu notte con gonnellone dallo spacco generoso nella parte anteriore, completato da un corpetto a maniche lunghe dalla lavorazione mesh semitrasparente. Il secondo è un vestito scivolato magenta dai ricami pregiati e dalle trasparenze più evidenti, mentre il terzo è previsto in bianco e argento, di certo l’abito più glamour visto in questa edizione.

    Vincitrice morale del Festival è senza ombra di dubbio Virginia Raffaele, abilissima in tutte le imitazioni preparate una serata dopo l’altra, come quella di Belen Rodriguez che ha reso la quarta puntata del Festival di Sanremo 2016 davvero unica. Per la finale la comica finalmente scende le scale dell’Ariston nei panni di se stessa, inguantata in un bellissimo vestito nero Marco De Vincenzo a maniche lunghe dai tagli cut-out lungo il corpetto e dallo spacco altissimo sulla coscia. Il suo secondo vestito è un modello con corpetto nero dalla caratteristica gonna a fasce colorate con scollatura vertiginosa, mentre il terzo è un abito strapless glitterato dall’effetto degradé multicolor.

    Cantanti finale sanremo 2016

    Anche per la puntata finale Francesca Michielin si affida allo stile della griffe Au Jour Le Jour che realizza per lei un nuovo jumpsuit anni ’70, ma questa volta più elegante, con maniche lunghe a palloncino e base rosa cipria.

    Patty Pravo ha lasciato davvero tutti senza parole con il suo look per la finale: un coordinato con gonna nera lunga e giacca dai punti luce scintillanti indossata su un top dall’effetto nudo che nasconde davvero poco.

    Molto raffinata Noemi che torna a indossare un abito in tulle con maniche lunghe e cintura in vita, un modello bordeaux nello stile dei precedenti realizzati per lei da Bianca Maria Gervasio. Elegante Arisa che sceglie un abito nero semitrasparente con inserti luccicanti dalla lunghezza midi, mentre Annalisa si conferma una delle giovani donne più sofisticate del Festival: un vestito nero a maniche lunghe dalle spalline alte e dai ricami luccicanti per lei. Dolcenera è un’altra delle grandi protagoniste fashion di questa edizione della gara canora: il suo ultimo vestito è un modello Gabriele Fiorucci Buccianelli in tulle nero dalla lavorazione mesh semitrasparente. Irene Fornaciari conclude la gara comparendo in un abito plissè indossato con un bolero di pelle molto chic.

    Cristina D’Avena, super ospite della serata, scende le scale del teatro Ariston indossando un elegantissimo abito con gonnellone ampio dalle maniche midi e dai drappeggi lungo il punto vita, un modello verde smeraldo con decori in tulle. Qual è stato l’abito più bello visto durante il Festival di Sanremo 2016 secondo voi?

    717

    Gli abiti della quarta serata del Festival di Sanremo 2016
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity styleModaFestival di Sanremo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI