Festival di Sanremo 2016: gli abiti della seconda serata [FOTO]

da , il

    Gli abiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2016 sono stati scelti con cura per valorizzare le protagoniste femminili dell’evento. In una puntata scandita da grandi performance e soprattutto dalla presenza di star internazionali del calibro di Nicole Kidman ed Ellie Goulding, a tenere banco sono stati come era facile immaginare i look di Madalina Ghenea accanto a quelli della collega imitatrice Virginia Raffaele, ma anche le cantanti in gara non sono state da meno in quanto a stile.

    Sanremo 2016: i look di Madalina Ghenea e Virginia Raffaele

    66mo Festival della Canzone Italiana, Seconda serata

    Dopo aver lasciato tutti senza parole con gli abiti sfoggiati durante la prima serata del Festival di Sanremo 2016, Madalina Ghenea torna a far sognare grazie ad altri vestiti molto chic. Il suo primo abito è un sogno a occhi aperti, una creazione turchese rivestita di punti luce con baschina sul retro, strascico e gonna a colonna, dalla collezione del celebre stilista Zuhair Murad. Il secondo è un abito dalla gonna ampia con corpetto mesh interamente ricamato e ricoperto di punti luce, il tutto in un rigoroso rosso fragola. Il terzo look prevede un abito color argento con strascico e scollatura a mezzaluna sulla schiena, uno dei più belli visti finora.

    Nella seconda puntata, Virginia Raffaele sale sul palco dell’Ariston impersonando la ballerina Carla Fracci, e punta sul suo look più celebre: un abito bianco in pizzo abbinato a mary jane bon ton e foulard bianco in seta.

    Le cantanti e le ospiti internazionali

    ospiti e cantanti a Sanremo

    Tra i look più interessanti della serata si fanno notare quelli delle cantanti delle nuove proposte Chiara Dello Iacovo, per la prima volta all’Ariston con un coordinato elegante formato da pantaloni culotte ruggine e blusa dalle grandi rouches, e della sfidante Cecile che punta invece su un jumpsuit bianco dalle gambe plissettate. La gara dei professionisti parte con Dolcenera che indossa un abito bianco e nero Gabriele Fiorucci Buccianelli, una delle scelte più fashion della serata. Look bon ton Au Jour Le Jour per Francesca Michielin, una salopette in tessuto su una camicia rosa dai decori neri. Annalisa indossa una creazione Mario Dice tra le più eleganti viste finora al Festival, un abito bianco a maniche lunghe con scollatura caratteristica e lascia i capelli rossi sciolti come una diva anni ’50.

    La scelta meno fashion della serata stavolta è quella di Patty Pravo. La cantante, che non brilla nemmeno con la sua performance, indossa un outfit che non convince molti, un abito laminato con decori preziosi abbinato a stivali neri dallo stile contrastante, non quello che ci si sarebbe aspettati da una donna elegante come lei.

    La prima super ospite della serata è la cantante Ellie Goulding, nota soprattutto per la canzone colonna sonora del film “50 sfumature di grigio”: la vediamo scegliere un look nello stile che preferisce, un tailleur con giacca oversize abbinato a pantaloni joggers e crop top cut-out in rigoroso total white. Sofisticata ed eterea come sempre Nicole Kidman, la più attesa della serata, che vediamo indossare un classico abito nero in velluto con scollatura profonda sulla schiena e strascico, un outfit ricercato perfettamente in linea con il suo stile e con quello dell’evento.

    Qual è stato il look più bello nella seconda puntata di Sanremo 2016?