Foulard Louis Vuitton Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Tra i foulard più ambiti e amati dalle fashion victims ci sono i foulard di Louis Vuitton. La collezione Primavera-Estate 2012 presenta i classici modelli monogram ma anche tante belle novità. Nella nostra fotogallery abbiamo raccolto i foulard realizzati dalla maison francese. Accanto ai modelli monogram classic in seta appaiono quelli in denim, il motivo iconico monogram è affiancato alle stampe leopard, i motivi multicolor risvegliano i sensi estivi e le nuance sono morbide e sinuose.

    Per la Primavera-Estate 2012 è scoppiata la foulard mania. Tutte le donne desiderano un foulard, un capo classico che caratterizza ogni outfit. Ultimamente vi abbiamo parlato delle più ambite collezioni di foulard come quella realizzata dalla maison delle maison ovvero Hermes, ma vi abbiamo parlato anche delle nuove creazioni di Gucci e dei foulard di Alexander McQueen che vanno letteralmente a ruba. Altra maison che non teme concorrenza è Louis Vuitton. Alla maison francese, guidata da Marc Jacobs, dedichiamo questo articolo sui nuovi foulard di stagione. Pronte a scoprire i fazzoletti preziosi targati Louis Vuitton?

    Foulard Monogram Louis Vuitton

    Foulard monogram multicolor

    Louis Vuitton non può non realizzare dei foulard che presentino il suo monogramma classica, i loghi tanto amati anche sulle borse della maison e che hanno fatto la storia del marchio. Tra i modelli balzano subito agli occhi le bandane monogram classic in seta e targhetta Louis Vuitton Inventeur con gli angoli dei bauli [170 euro]. Ma la bella stagione porta con sé una ventata fresca di colori vitaminici, quindi non potete assolutamente sfuggire ai foulard con monogram multicolor; con il monogram Map ispirato al tema del viaggio; il foulard leopard e monogram [215 euro]; il foulard denim new, disponibile in molti colori, sempre caratterizzato dalla stampa monogram (della stessa linea fa parte la bandana denim).

    Foulard Louis Vuitton colorati

    Merveille

    Tra i nuovi coloratissimi foulard di Louis Vuitton strizziamo subito l’occhio al Bow Zebra Square, un modello coloratissimo sui toni del rosa e rosso con base leopard. Frizzante e morbido il foulard Eden che combina maestosamente il monogram a fiori e piume di pavone. E che dire del foulard monogram Arty? Si ispira all’arte di strada e ai cartelloni pubblicitari di Berlino [230 euro].

    Il foulard Giant Zebra è un grande fazzoletto in seta che presenta il motivo zebrato che ha caratterizzato la collezione Primavera-Estate 2012. Il foulard Merveille è un meraviglioso patchwork di motivi iconici, i più iconici della maison francese [395 euro].

    Malles è un magnifico modello che omaggia la tradizione Louis Vuitton che reinterpreta gli iconici bauli in una nuova versione frizzante.

    Come avete potuto vedere di foulard ce ne sono tantissimi e Louis Vuitton ci offre numerosissimi spunti. Classici o colorati, più sottili come le bandane o dal formato magnum, i foulard sono un elemento essenziale di questa nuova stagione calda. Come resistere?

    Sappiamo che la scelta è ardua ma a voi quale di questi magnifici foulard Louis Vuitton piace di più?