Frange, la tendenza dell’estate 2014 [FOTO]

da , il

    Le frange sono la nuova tendenza estate 2014 che sta spopolando in tutti i settori della moda, dal campo dell’abbigliamento a quello degli accessori, dal settore delle borse a quello delle scarpe, dei gioielli e persino dei costumi da bagno. Trend improntato alla moda anni ’20, le frange tornano in questa stagione come elemento di punta nelle collezioni dei giganti del fashion system, seguiti a ruota dalle griffe low cost. Ma quali sono gli articoli must have con le frange quest’anno?

    Le frange sono una delle tendenze più peculiari di questa stagione calda, diktat glamour lanciato dalle passerelle di alta moda e introdotto proprio in tutte le collezioni commerciali ed economiche. Le sfilate delle maison più famose che hanno voluto le frange come cuore delle loro proposte sono state quelle firmate Calvin Klein, Emilio Pucci e Miu Miu. I capi cui le frange sono state adattate sono principalmente minidress, abiti, coordinati eleganti e dress coat in colorazioni neutre oppure pastello.

    Ma come vi anticipavamo, il diktat si è diffuso velocemente a ogni campo del fashion system. Mark Fast ha voluto lunghissime frange lungo i profili delle sue gonne, Altuzarra lungo i tubino e Rodarte lungo spolverini e gilet in forme molto particolari.

    La collezione primavera estate 2014 di abbigliamento H&M ha tra i suoi capi più intriganti t-shirt e maglie oversize con frange pendenti, mentre Pepe Jeans London ripropone la forma tipica dei minidress anni ’20 in toni scuri. Frange lungo le incantevoli gonnelline e gli abiti di Fornarina, forme più seducenti e spesso aderenti alla silhouette per sottolineare le forme femminili con stile, mentre List premia capi e simmetriche più eleganti.

    Elisabetta Franchi adatta le frange alle sue gonne da sera e alle creazioni più sofisticate. Nella sua collezione di costumi da bagno estate 2014 Calzedonia introduce costumi interi e bikini con lunghissime frange in tinta o a contrasto lungo la superficie, ma anche borse e scarpe non sono immuni da questo must have.

    L’estate 2014 porta applicazioni lunghe e pendenti lungo le clutch e le handbag della collezione Celine, lungo i modelli low cost di Zara e Carpisa, le shoulder bag di Sara Battaglia e i marsupi di The Row, mentre Ash non resiste e applica frange anni ’70 ai suoi ankle boot e ai sandali.

    Date un’occhiata agli articoli più fashion della stagione calda 2014 nelle nostre immagini, voi avete già acquistato un capo con frange dalle nuove collezione?