Guess, abbigliamento Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Guess per l’Autunno/Inverno 2014-2015 premia uno stile femminile ma molto grintoso, puntando molto su capi in denim ispirati ad atmosfere tipicamente americane. Il fashion brand rinnova la sua proposta in vista dei mesi freddi muovendosi tra un mood rock glam e accenti più ricercati, realizzando così una delle collezioni più glamour della stagione.

    Al pari di altre collezioni come quella di abbigliamento Zuiki per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Guess sceglie come ispirazione per la sua linea la capitale mondiale della musica coutry, Nashville, tempio di uno stile senza tempo, quello cowboy, che continua a dettare tendenze come pochissimi altri nell’ultimo secolo.

    Le immagini della campagna pubblicitaria e del catalogo Guess online sul sito ufficiale del marchio oltre che nelle immagini della nostra fotogallery mettono quindi in primo piano capi singoli e interi outfit in jeans. Si tratta di coordinati con pantaloni a 5 tasche dalla forma skinny superaderente, modelli elasticizzati cui si alternano shorts, jeans capri, modelli boyfriend più larghi in lavaggi chiari e scuri per tutti i gusti, perfetti per essere abbinati alle giacche della linea.

    Le giacche di jeans hanno lunghezza classica o sono pensate in forme di boleri molto corti, spesso abbellite da applicazioni di borchie e altri inserti luccicanti lungo le spalle e il colletto. La linea di capispalla Guess però riserva un ruolo da protagoniste alle mitiche giacche di pelle, chiodi dallo stile rock e dall’abbottonatura per mezzo di zip asimmetrica con collo ripiegato sia nel più classico nero che in sfumature di beige, taupe, rosso e quest’anno a sorpresa persino con stampa rettile pitonata.

    Come abbiamo già visto sfogliando le immagini della collezione di abbigliamento Zara per l’Autunno Inverno 2014-2015, i piumini sono il trend numero uno della stagione, perciò eccoli tornare anche da Guess in versioni a mezzo peso a tinta unita o con maniche dalle fantasie vivaci a contrasto con la base. I cardigan sono pensati in toni scuri e neutri, facili da abbinare sia a look casual che più ricercati.

    La linea di abiti premia le forme a tubino aderenti, con bretelle monospalla o in versioni più classiche alternate agli skater dress con gonna a ruota resi più chic da applicazioni in pizzo lungo i profili delle maniche e i fianchi. Cosa ne pensate dello stile della nuova collezione di abbigliamento Guess per la stagione fredda 2014-2015?