H&M, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    La collezione autunno inverno 2012-2013 di H&M propone quest’anno novità per tutti i gusti e tutte le esigenze. Il gigante svedese di moda economica pensa per la stagione fredda una vasta gamma di look molto particolari, a cominciare da quelli casual chic che alla fine sono il nucleo delle sue collezioni, ma anche outfit da festa, dato che le vacanze natalizie non sono più così lontane, e ancora accessori, scarpe e borse davvero incantevoli. Una collezione completa che riesce a valorizzare look giovani e proposte più eleganti senza rinunciare mai a un mood sbarazzino e a inserti particolari. Diamole uno sguardo più da vicino.

    Negli ultimi mesi H&M è riuscito a far parlare di sé soprattutto per le sue collaborazioni di livello, a cominciare da quella con Maison Martin Margiela che ci ha proposto proprio di recente una linea unica, proprio come succedeva un anno fa per la collezione realizzata con Versace. E vi ricordiamo anche che per la stagione invernale, H&M ha avuto come testimonial la gettonatissime Lana del Rey!

    Ma collaborazioni a parte, H&M riesce a fare un ottimo lavoro anche con la linea ordinaria, come vi dimostreranno le foto della nostra fotogallery. La collezione comprende infatti camicette con stampa floreale su base nera ma trasparente (al prezzo di 24.95 euro), abbinate a pantaloni in tessuto alla caviglia con stampa singolare nei colori moda del momento tra cui il verde smeraldo.

    La linea di abiti e minidress è una delle più ricche al momento e propone modelli smanicati e corti, lineari nella forma, con motivo decorativo in pizzo bianco, coordinati con pullover a punto largo con fili glitter in diversi colori su gonnelline dall’effetto velo in nero, forme dal mood anni ’50 lineari con maniche trasparenti a pois o nelle varianti con gonna a campana ampia e a vita alta (14.95 euro), e ancora tubini con peplum e abiti con maniche in pizzo nero sempre molto corti (29.95 euro).

    A completare i look spuntano giacche e blazer corti con riprese metallizzate o inserti metallici (49.95 euro), top oversize laminati con scollo propondo, pantaloni stretch in tessuto in diversi colori e ancora tanto glitter per le giacche, i cappottini chic, scarpe e borse.

    Nel campo degli accessori H&M rende molto bene i trend del periodo, pensando anche ballerine e pumps con tacco alto e plateau esterno, per non parlare poi dei sandali da sera, gli ankle boot e le nuove borse in coordinato. Vi piace la collezione invernale di H&M?