NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I colori moda dell’Autunno 2016 scelti da Pantone [FOTO]

I colori moda dell’Autunno 2016 scelti da Pantone [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda, Moda Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Pantone, l’Istituto del Colore, ha eletto le tinte di tendenza dell’Autunno 2016, colorazioni calde, fredde e sfumature pastello che stanno già segnando le prime collezioni per la prossima stagione fashion. In passerella durante la settimana della moda a New York sono tantissimi gli stilisti che hanno presentato capi nei dieci colori scelti da Pantone, look destinati a dettare tendenza nei mesi freddi.

    Colori caldi pantone 2016

    La prossima stagione della moda è dominata dai contrasti. Le tinte calde scelte da Pantone cadono nel range del rosso e del marrone. La tonalità di rosso scuro inserita nella classica di Pantone si chiama Aurora Red ed è una nuance intensa, calda e seducente nella descrizione dell’Istituto, che ha già trovato spazio in passerella a New York nelle collezioni di giganti del settore come Reem Acra e Vivienne Westwood. Le gradazioni di marrone scelte da Pantone per i mesi freddi si chiamano Potter’s Clay e Spicy Murtard: il primo è un color argilla tendente all’arancione con una base neutra che gli permette di coordinarsi molto bene sia con i toni chiari che con quelli scuri, mentre il secondo è un color mostarda più intenso e vibrante.

    Il rosa di tendenza nella prossima stagione si chiama Dusty Cedar, una gradazione scura e complessa che ha segnato le collezioni di brand come Acne Studios e 3.1 Phillip Lim. Più tenui le sfumature di Warm Taupe e di grigio Skarkskin, che caratterizzano le proposte di brand come The Row, Rag & Bone e Thom Browne.

    colori freddi pantone 2016

    Dopo aver eletto l’azzurro Serenity come uno dei must have Primavera/Estate 2016 più fashion, Pantone inserisce nella sua lista di colori moda autunnali due sfumature diverse di blu. Il primo, il più scuro, si chiama Riverside, una colorazione fredda e rilassante allo stesso tempo, già scelta da maison come Lacoste e Tommy Hilfiger per abiti e capispalla tra i più belli della stagione. Il secondo è il turchese Airy Blue, una nuance sorbetto più raffinata e bon ton che i grandi brand hanno riservato soprattutto ai vestiti da sera più eleganti.

    Il verde di riferimento nei mesi invernali si chiama Lush Meadow, un verde smeraldo intenso e caratteristico destinato a un grande successo, mentre nel range dei viola ecco farsi largo il Bodacious, una viola audace come vi suggerisce il nome, a metà strada tra il lilla e il magenta: da Jeremy Scott a Carolina Herrera, a Diane Von Furstenberg, nessuno dei brand più fashion ha resistito a questa colorazione così femminile.

    Qual è il colore più bello tra quelli scelti da Pantone per l’Autunno 2016?

    575

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModaModa Autunno/Inverno 2016-2017
    PIÙ POPOLARI