I colori moda della Primavera/Estate 2017 scelti da Pantone [FOTO]

I colori moda della Primavera/Estate 2017 scelti da Pantone [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda, Moda Primavera/Estate 2017, tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La nuova selezione di colori Pantone per la Primavera/Estate 2017 farà felici tutte le appassionate di moda. L’Istituto del Colore più importante nel settore ha osservato le sfilate per la prossima stagione e ha scelto 10 tinte di riferimento che segneranno tutti i capi must have nel nuovo anno, nuances pastello, colorazioni più scure e decise e accenti sorbetto più delicati.

    colori pantone

    Presente in passerella in occasione di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017, il rosa Pale Dogwood è una sfumatura tenue di pink a metà strada tra il rosa antico e il cipria scelta dai maestri nell’arte degli abiti da red carpet come Elie Saab, Fendi e Gucci per le loro creazioni più sofisticate. Molto raffinato anche il blu Lapis, una nuance intensa già molto amata dalle fashioniste e spesso scelta soprattutto per i capi da cerimonia, colore di riferimento delle collezioni di maison come Lanvin e Rag & Bone. La seconda sfumatura di blu cui Pantone presta attenzione è il Niagara, un tono scuro e raffinato che compare in scena da Carolina Herrera, Zac Posen e non solo. Alle amanti delle tinte tenui è dedicato invece il marrone Hazelnut, il nocciola bon ton che molte di noi preferiscono già per i capispalla invernali più eleganti.

    tinte pantone

    Si chiama rosso Flame la tonalità di red che Pantone inserisce nella sua selezione, colore must have a prescindere dalla stagione che torna nelle nuove collezioni per i mesi caldi adattato ad abiti e coordinati di carattere. Deciso e audace il verde Kale, un verde militare grintoso che compare in passerella da Maxwell e Vetements per abiti cut-out e coordinati military chic che di certo non passano inosservati.

    E non passa inosservato nemmeno il magenta scelto da Pantone, il Pink Yarrow, in passerella nelle linee per la Primavera/Estate 2017 di Valentino, Oscar De La Renta, Hermes e tantissimi altri.

    Colori accesi Pantone

    Ma non mancano nella selezione di colori estivi di Pantone tinte pastello più propriamente tali, a cominciare dal giallo in una sfumatura definita Primrose Yellow, il più intenso tra i toni scelti dall’Istituto. Molto vivace anche il Greenery, un verde erba che farà felici soprattutto le più giovani per la sua freschezza, mentre l’azzurro Island Paradise è più adatto a chi ama i look in sfumature sorbetto più bon ton, presente anche nella nuova collezione Chanel. Qual è il colore Pantone Primavera/Estate 2016 più bello secondo voi?

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModaModa Primavera/Estate 2017tendenze moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI