Il meglio di Sanremo 2018: abiti e beauty look

Dagli abiti ai beauty look, ecco il meglio di Sanremo 2018, le foto degli outfit più raffinati indossati dalle donne protagoniste sul palco dell’Ariston in tutte le serate del Festival e i dettagli delle acconciature e delle scelte beauty di Michelle Hunziker, delle cantanti in gara e delle ospiti

da , il

    Scegliere il meglio di Sanremo 2018, tra abiti e beauty look delle protagoniste femminili della kermesse, non è così facile. Le donne che hanno calcato il palco del Teatro Ariston nella 68esima edizione del Festival di Sanremo hanno sfoggiato in molti casi vestiti da sogno firmati dalle maggiori case di moda italiane e straniere, ma hanno anche dedicato una cura particolare ai beauty look. Da Michelle Hunziker alle cantanti in gara e alle ospiti, rivediamo insieme il meglio dei look di Sanremo 2018.

    Gli abiti più belli di Michelle Hunziker a Sanremo 2018

    Michelle Hunziker veste Armani Privè nella prima puntata di Sanremo 2018
    Michelle Hunziker veste Armani Privè nella prima puntata di Sanremo 2018 / Ansa

    Tutti gli abiti di Michelle Hunziker a Sanremo 2018 hanno fatto sognare e in ogni serata del Festival la conduttrice ha indossato solo creazioni firmate dalle case di moda italiane.

    Michelle Hunziker con abito laminato Armani Privè
    Michelle Hunziker con abito da sera laminato Armani Privè / Ansa

    Nella prima puntata gli abiti Armani Privè che hanno guadagnato più consensi sono stati il primo, un modello a sirena con profonda scollatura portato con grande stile, e l’ultimo, un principesco abito da sera laminato con spalle scoperte.

    Michelle Hunziker con abito in mikado magenta Alberta Ferretti
    Michelle Hunziker con abito in mikado magenta Alberta Ferretti / Ansa

    Tra gli abiti Alberta Ferretti della seconda serata è difficilissimo scegliere, ma tra i più amati anche sul web ricordiamo il primo vestito magenta in mikado con gonna ampia, un sogno a occhi aperti.

    Michelle Hunziker con abito a sirena Trussardi blu
    Michelle con abito a sirena in mikado Trussardi / Ansa

    Nella terza serata è la maison Trussardi, guidata dal marito della presentatrice, a curare i suoi look: solo abiti scivolati per valorizzare la silhouette della conduttrice e tra questi un modello blu con maniche semitrasparenti in tulle e gonna in mikado.

    Michelle Hunziker con abito Moschino nella quarta serata di Sanremo 2018
    Michelle Hunziker con abito Moschino nella quarta serata di Sanremo 2018 / Ansa

    La quarta è la puntata della stravaganza per Michelle. A curare i suoi look è la Maison Moschino e la presentatrice indossa alcune delle creazioni più eccentriche e originali del marchio, come il principesco abito da sera nei toni del rosa ispirato nella forma a un fiore, con tanto di petali sul corpetto.

    I beauty look di Michelle Hunziker a Sanremo 2018

    I beauty look di Michelle Hunziker
    Michelle ha premiato quasi sempre pettinature sciolte e trucco naturale / Ansa

    I beauty look di Michelle Hunziker hanno visto una predominanza di acconciature sciolte semplici e raffinate con piega liscia o leggermente mossa, e di make up molto naturali con alcuni accenti di colore per le labbra abbinati a ogni singolo abito.

    Il beauty look di Michelle Hunziker per la finale
    Il beauty look di Michelle Hunziker per la finale / Ansa
    Michelle Hunziker con chignon anni '20 a Sanremo 2018
    Michelle Hunziker con chignon anni ’20 a Sanremo 2018 / Ansa

    Un’importante eccezione alle pettinature sciolte sono gli chignon, da quello stretto della prima serata all’acconciatura in stile anni ’20 della terza, asimmetrica e molto raffinata.

    Michelle Hunziker, i vestiti e i beauty look della finale di Sanremo 2018

    Il primo abito Armani Privè di Michelle Hunziker per la finale di Sanremo 2018
    Il primo abito Armani Privè di Michelle Hunziker per la finale di Sanremo 2018 / Ansa

    Per la serata della finale Michelle Hunziker è tornata a indossare creazioni firmate Armani Privè, secondo molti i vestiti più belli scelti per questa edizione di Sanremo. Il primo è un sofisticato abito con bustier nero rigido rivestito da pietre gioiello in tinta e gonna a balze in tulle con piccole decorazioni rosse a contrasto.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Il secondo abito Armani Privè di Michelle per la finale / Ansa

    Il secondo è un abito a colonna dorato che brilla letteralmente grazie al rivestimento di cristalli e come al primo, abbina ancora una volta un make up molto semplice in toni naturali e una pettinatura sciolta con piega liscia.

    Michelle Hunziker con abito nero Armani Privè nella serata finale
    Michelle Hunziker con abito nero Armani Privè nella serata finale / Ansa

    Incanta anche il terzo vestito, un modello nero a trapezio con cristalli luccicanti su tutta la superficie, portato con un bolero ricamato sulle maniche.

    Sanremo 2018: gli abiti più belli delle cantanti in gara

    Annalisa in Dsquared2 nella prima puntata di Sanremo 2018
    Annalisa in Dsquared2 nella prima puntata di Sanremo 2018 / Ansa

    Le scollature a V sono grandi protagoniste nell’edizione 2018 di Sanremo, anche nei look delle cantanti in gara. Giovanile e grintoso il minidress nero Dsquared2 indossato da Annalisa nella seconda serata, perfetto per rappresentare il suo stile e la sua personalità.

    Nina Zilli veste Vivienne Westwood nella seconda puntata
    Nina Zilli veste Vivienne Westwood nella seconda puntata / Ansa

    Nina Zilli indossa in tutte le serate abiti da sera Vivienne Westwood Couture e tutte le sue scelte sono fashion e molto sofisticate. Il più bello è il modello scelto per la serata finale, un abito principesco color champagne con gonna a campana abbinato a gioielli verde pastello Pasquale Bruni.

    Nina Zilli, l'abito Vivienne Westwood per la finale
    Nina Zilli, l’abito Vivienne Westwood per la finale / Ansa
    Giulia Casieri Sanremo 2018
    Uno degli abiti più belli di Giulia Casieri a Sanremo 2018 / Ansa

    Anche la cantante delle giovani proposte Giulia Casieri stupisce con il suo stile: per lei abiti e tute jumpsuit in rigoroso total black dal mood deciso ma sempre glamour.

    I beauty look più belli delle cantanti a Sanremo 2018

    Il beauty look di Annalisa a Sanremo 2018
    Il beauty look di Annalisa a Sanremo 2018 / Ansa

    Ai suoi look grintosi Annalisa ha abbinato make up altrettanto di carattere, come quello della prima serata con trucco occhi glitterato nel toni del grigio e rossetto naturale.

    I beauty look di Noemi a Sanremo vedono protagonista un taglio bob con piega mossa, spesso impreziosito dalla presenza di un fiore tra i capelli, abbinato di volta in volta a un trucco semplice in toni neutri con accento sui bellissimi occhi azzurri.

    Nina Zilli il beauty look
    I beauty look più belli di Nina Zilli / Ansa

    Ma a conquistare solo consensi sono soprattutto i beauty look di Nina Zilli, da quello della prima serata incentrato su un hairstyle con chignon alto sulla testa e trucco viso luminoso, al successivo nella seconda serata con acconciatura asimmetrica con capelli sciolti pettinati a onde e portati su una sola spalla.

    Il beauty look di Alice Caioli
    Il beauty look di Alice Caioli / Ansa

    Più spettinato e giovanile il raccolto alto della cantante delle giovani proposte Alice Caioli, abbinato a un trucco con focus sugli occhi in sfumature perlate di grigio completato da un rossetto malva scuro opaco.

    Il beauty look di Eva nella quarta serata di Sanremo 2018
    Il beauty look di Eva nella quarta serata di Sanremo 2018 / Ansa

    Ma si fa di certo notare anche il beauty look in stile rockabilly anni ‘50 di Eva nella quarta serata, un trucco più accentuato con rossetto rosso e eyeliner sugli occhi abbinato a un’acconciatura asimmetrica a onde strette tirata su un lato.

    Gli abiti e i beauty look delle ospiti a Sanremo 2018

    Virginia Raffaele a Sanremo 2018
    Virginia Raffaele ospite a Sanremo 2018 / Ansa

    Ma a Sanremo anche il momento dedicato alle ospiti è importante. Virginia Raffaele conquista l’Ariston nella terza serata con il suo semplice eppure molto raffinato abito nero con applicazioni laminate sul corpetto, abbinato a una semplice acconciatura sciolta con piega mossa.

    Sabrina Impacciatore ospite a Sanremo 2018
    Sabrina Impacciatore ospite a Sanremo 2018 / Ansa

    Sabrina Impacciatore, diventata un po’ la mascotte del Festival, indossa in tutte le serate abiti da sera principeschi dimostrandosi una grande regina di stile.

    Il beauty look di Elena Cucci a Sanremo 2018
    Il beauty look di Elena Cucci a Sanremo 2018

    Ma hanno conquistato un posto tra i look e i beauty look più chic di Sanremo 2018 anche quelli di Elena Bucci e Valeria Solarino, stili diversi ma entrambi estremamente glamour.

    Valeria Solarino ospite a Sanremo 2018
    Valeria Solarino ospite a Sanremo 2018
    Laura Pausini a Sanremo 2018
    Laura Pausini a Sanremo 2018 / Ansa

    Incantevole l’attesissima super ospite Laura Pausini che indossa un elegante abito a colonna a maniche lunghe rivestito di punti luce con spacco laterale.