Knuckle rings per essere fashion anche in estate [FOTO]

da , il

    Si chiamano knuckle rings o anelli a metà dita e sono diventati negli ultimi mesi una delle tendenze più interessanti e audaci della stagione estiva 2013. Anelli sottili come fedine o larghi come fasce, in versioni dorate o argentate, con applicazioni di ogni tipo, insomma, un accessorio di cui non si può davvero fare a meno per completare look sbarazzini e di carattere, soprattutto se abbinato ai colori giusti di smalto. Tra l’altro celebrity come Rihanna ci danno l’esempio, sfoggiando i loro knuckle rings in ogni occasione!

    Del resto tutte le appassionate di moda sanno quale ruolo importante rivestono gli accessori nel look quotidiano, a cominciare dai bijoux e dagli anelli in particolare, dettagli che aggiungono a un outfit casual quell’allure ricercato che non guasta mai. Lo sanno bene brand che hanno incentrato le loro collezioni proprio su questo tipo di accessori, a cominciare da Accessorize, la cui ultima collezione primavera estate 2013 è ricchissima di novità, per arrivare a marchi come Brigitte Bijoux e Six che non rinunciano mai a un mood rock glam vivace.

    Gli anelli in particolare hanno sempre un ruolo di primo piano in queste collezioni, perché, diciamoci la verità, la cura delle mani è il requisito numero uno di una vera appassionata della moda. Perciò una volta che avrete fatto la vostra manicure e scelto il colore dello smalto che preferite, nelle nostre immagini troverete tutta una serie di idee su quale knuckle rings abbinare per completare il vostro look.

    Gli anelli a metà dita più gettonati restano quelli che hanno la forma sottile di una fedina, proposti da tutti i brand sia in versioni argentate, che in quelle dorate, che si tratti di anelli in oro rosso o di bigiotteria. Ma come potrete facilmente immaginare, per completare look dal sapore rock glam saranno perfetti gli anelli a metà dita a fascia, disponibili in diverse larghezze.

    Tra le novità più interessanti spiccano gli anelli con applicazioni, dalle pietre colorate grandi o piccole, ai simboli: infinito, lettere, simboli maya o di altre religioni, croci e tanti altri ancora. I modelli più vistosi restano quelli con inserti pendenti, come le piccole croci, o con catena che collega il knuckle ring a un anello classico indossato più in basso lungo la falange.

    Tra l’altro questo tipo di anelli possono essere indossati in gruppi di due o tre, Rihanna da grande appassionata di questo trend, ci fornisce esempi perfetti. Insomma, scegliete il vostro modello preferito e dimostrate di essere fashion victim davvero alla moda!