Lavand, abbigliamento Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Lavand per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si riempie anche quest’anno di capi vivaci ispirati alle tendenze più fashion del momento, modelli che dimostrano come sempre un mix perfetto tra forme minimal tipiche della tradizione sartoriale inglese e accenti più grintosi e moderni. Il nuovo catalogo della collezione Lavand ci mostra una ricca selezione di outfit da giorno e da sera davvero chic, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Lavand è un brand made in UK che ogni anno riesce a proporre collezioni all’avanguardia, pur restando fedele al suo stile british. La stagione invernale è il regno delle tinte scure, come ci ha dimostrato di recente la collezione di abbigliamento Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2014-2015, ma anche dei dettagli inaspettati e degli accenti cromatici più vivaci.

    La linea di capispalla Lavand premia forme dall’ispirazione vintage, evergreen senza tempo come i cappotti doppiopetto e i dress coat declinati in una ricca varietà di materiali e colorazioni. Si spazia tra cappotti in lana e versioni combinate con pannelli in pelle, modelli che troverete nelle tinte scure più classiche come il nero e il blu notte, in diverse sfumature di marrone e in nuances più intense come il rosso.

    Stessa palette cromatica per i cardigan della linea, pensati quest’anno in versioni classiche in lana lunghe o corte, o con chiusura percorsa da volant e arricciature che aggiungono un tocco più bon ton. Spazio poi a blazer sfiancati con cui creare tailleur perfetti per il lavoro, così come a giacche più ampie e lunghe in stile mannish.

    Sulla scia di collezioni come quella di abbigliamento Oltre per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Lavand dedica un posto di primo piano a capi più femminili nella sua linea, a cominciare dagli abiti. La serie Lavand comprende infatti minidress in tessuti caldi come la lana in versioni casual chic ideali da indossare anche sui leggings, modelli con stampa multicolor su base cromatica scura o con fantasie più romantiche come quelle floreali.

    Ai modelli aderenti alla silhouette si alternano quelli più ariosi con gonna a ruota e cintura che sottolinea il punto vita. Sfogliando le immagini della nostra fotogallery noterete che il brand ha una predilezione per capi di maglieria in stile anni ’70, bluse multicolor o con stampe bicolor dai profili ampi, da abbinare ai jeans in lavaggi chiari della serie invernale.

    E per concludere spazio a capi in pelliccia ecologica, un vero must have quest’anno, giacche, gilet e maglioni con inserti scelti ad hoc per stupire. Vi piace la proposta invernale firmata Lavand?