Letizia Ortiz, tutti i look migliori e peggiori della regina di Spagna [FOTO]

da , il

    Letizia Ortiz si appresta a diventare la nuova regina di Spagna, una donna stupenda che si è fatta notare in questi ultimi dieci anni proprio per il suo stile sempre elegante e sofisticato. In seguito all’abdicazione di Juan Carlos, suo figlio Felipe salirà al trono con il nome di Filippo VI e Letizia sarà la nuova sovrana del Paese al suo fianco. Diamo uno sguardo insieme ai look che le hanno già conquistato il titolo di icona di stile.

    Letizia Ortiz ha incontrato il suo principe nel 2003, all’epoca era giornalista e collaborava con importanti emittenti come la CNN. Il 22 maggio 2004 si è svolto il suo matrimonio con Felipe, una delle occasioni in cui abbiamo iniziato a conoscere la sua passione per creazioni molto fashion: il suo abito da sposa ha dettato tendenze per mesi, con lo scollo particolarissimo e il lungo strascico. Nelle occasioni pubbliche legate ad eventi politici, Letizia ha indossato spesso abiti da sera da vera celebrity, forme glamour come quelle che abbiamo ammirato proprio di recente sul red carpet di Cannes, vestiti da star che valorizzano sempre al meglio la sua silhouette lineare.

    Anche nella vita quotidiana Letizia ha dimostrato di curare molto i dettagli, nelle immagini della nostra fotogallery la potrete vedere con tailleur classici e persino con modelli colorati, come il coordinato arancione indossato di recente e perfettamente in linea con i must have più fashion del momento.

    Letizia Ortiz, i look un-chic

    Letizia Ortiz ha un occhio attento per i dettagli, per questo non possiamo parlare nel suo caso di vere e proprie cadute di stile, ma in alcune occasioni i suoi look non sono stati sempre i più sofisticati. Se da una parte le sue apparizioni pubbliche hanno avuto come protagonisti outfit da principessa, romantici o più seriosi, dall’altro nella sua vita privata Letizia ha dimostrato di avere una certa predilezioni per capi poco principeschi, come quelli in pelle nera.

    In tantissimi scatti rubati l’abbiamo vista scegliere chiodi biker, pantaloni in pelle nera e abiti dello stesso tipo, capi alla moda, certo, ma allo stesso tempo articoli che il suo nuovo ruolo di regina la obbligherà a mettere da parte. Ai suoi primi anni a corte sono legati poi look dall’allure retrò che forse avrebbe potuto evitare, vestiti abbinati a cappelli improponibili o look in total color senza nemmeno un elemento a contrasto. Ma del resto ci sarà molto tempo ora per migliorare il suo stile e stupirci con scelte fashion da vera regina, noi ne siamo certe!