Look Natale 2013: cosa indossare nei giorni di festa [FOTO]

da , il

    Quali sono i look per Natale 2013 più fashion? Cosa indossare nei giorni di festa? Noi appassionate di moda ci facciamo spesso questa domanda negli ultimi giorni, non è così? Puntare su colori e forme tradizionali o preferire abiti e coordinati ispirati ai must have di questa stagione invernale? La scelta è molto variegata quest’anno, tartan, pelliccia, fantasie animalier maculate, come fare a scegliere l’outfit perfetto da indossare nelle due settimane più belle dell’anno?

    Le collezioni dedicate alla stagione autunno/inverno 2013-2014 sono tutte molto ricche nel campo degli abiti e dei minidress, persino le griffe low cost hanno pensato quest’anno capi molto chic da sfoggiare in occasione delle festività mantenendo come sempre i loro prezzi bassi e competitivi.

    Se siete amanti della tradizione e quindi dei colori più classici del Natale, allora per la vigilia di Natale vi consigliamo di puntare su un abito nero a tubino, lungo sul ginocchio o sotto il ginocchio, a seconda dei vostri gusti, magari nelle versioni fashion arricchite da peplum in vita come quelle che abbiamo visto nell’ultima collezione di Liu Jo. Aggiungete un bolero con strass e micro paillettes e sarete perfette!

    Il giorno di Natale, si sa, premia da sempre il rosso! Perciò spazio ad abiti strapless senza bretelle, a modelli con cintura a sottolineare il punto vita o a classici abiti a tubino più eleganti. Se gli abiti non fanno per voi, preferite una gonna rossa, un pencil skirt o una gonna a ruota come quelle che trovate nelle immagini della nostra fotogallery, abbinata a top nero o camicia bianca.

    I giorni immediatamente precedente e successivi a Natale vi permettono di spaziare come volete con l’immaginazione e lo stile. Uno dei trend più belli di questo inverno riguardo gli skater dress, abiti con gonna a ruota plissé o liscia, che trovate nelle ultime collezioni in tantissimi colori, con stampe o nelle varianti a tinta unita.

    Non dimenticate che questo è anche l’anno del maculato, perciò se amate uno stile più stravagante scegliete abiti maculati oppure look in total black da abbinare ad accessori con stampa leopardo. Se la vostra preferenza va invece ai pantaloni, abbinate a modelli preferibilmente in nero top glitterati, maglioncini con paillettes o magari corpetti con peplum inferiore.

    Insomma, le scelte di outfit a vostra disposizione sono tante, passate in rassegna quelle nella nostra fotogallery! Qual è il look che vi rappresenta meglio?