Luisa Spagnoli, catalogo Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Luisa Spagnoli presenta la sua nuova collezione primavera estate 2013 di abbigliamento, una linea vivace e molto colorata che sa decisamente come sfruttare i must have del momento. Con la primavera alle porte, a dettare legge sono le tonalità pastello e quest’anno più che mai, il color block, già dominatore incontrastato della scorsa stagione. Luisa Spagnoli trova il modo di adattare questi trend ormai irrinunciabili a capi ariosi e giovanili, senza rinunciare a qualche tocco più glamour e ricercato nella sua proposta primavera estate 2013. Diamo uno sguardo più da vicino.

    Luisa Spagnoli è un marchio di moda italiano molto amato dalle fashion victim e dai vip di casa nostra, del resto vi basterà dare uno sguardo all’ultima collezione autunno inverno 2012-2013 per capirne la ragione. Luisa Spagnoli ha sempre come sua prima ispirazione una donna giovanile e all’avanguardia, in grado di dire qualcosa di sé già a partire dalla scelta di outfit che la contraddistingue. La nuova proposta estiva si colloca perché sulla stessa scia e punta a lasciare il segno, lanciando tendenze e must have davvero interessanti.

    A indossare i capi della collezione Luisa Spagnoli per la primavera estate 2013 è la modella olandese Cato Van Ee, capi ispirati a un mood anni ’60 e ’70 colorato e molto audace. Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, la linea comprende infatti abiti intrecciati dietro il collo in un vivace color block che prevede toni di arancione, bianco e nero a contrasto, ma anche minidress con fascia inferiore in colori pastello. Molto belle le giacche, i blazer e i cardigan, anche questi declinati nelle tonalità sorbetto più vivaci.

    A completare i look casual chic ci sono giacche in pelle, modelli senza collo con arricciature laterali e sfiancati in colori classici come il beige e il nero, ma anche in arancione, rosa e azzurro. Tuniche e t-shirt con stampa lasciano il passo a longuette con motivi geometrici e jumpsuit in colori safari come il terra.

    Anche le proposte più eleganti si colorano di sfumature accese di rosa, azzurro e verde smeraldo, toni che ricorrono lungo abiti, coordinati con gonne e minigonne plissé e minidress più corti. La linea di pantaloni prevede modelli in tessuto da abbinare alle tuniche e alle maglie, ma anche i classici jeans nella forma stretch stretti alla caviglia. Volant, rouches e riprese laterali caratterizzano i coordinati da cocktail e i modelli da sera in toni più scuri.

    Vi piace la nuova collezione d’abbigliamento Luisa Spagnoli?