Michael Kors borse Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    La collezione di borse Michael Kors Autunno-Inverno 2012-2013 propone i classici modelli di sempre e nuove bag arricchite di dettagli metallici e declinate in tanti colori moda. Molte delle nuove creazioni sono proposte anche argento e oro, colori vistosi e preziosi che saranno in voga durante la prossima stagione invernale, e ovviamente non mancherà il nero, tonalità della quale non potremo fare a meno.

    Dopo aver visto le meravigliose scarpe realizzate da Michael Kors per la stagione invernale, ora concentriamo le nostre attenzioni sulla nuova linea di borse. Oltre ai classici modelli, come la Hamilton bag, ci sono tante nuove creazioni ma soprattutto tanti nuovi stili, colori e materiali.

    Molte sono le borse proposte nella nuova collezione realizzata dallo stilista americano. Tra i modelli da giorno non possiamo lasciarci sfuggire la serie di incantevoli e magnetici bauletti. Grandi quanto basta, i bauletti di Michael Kors sono realizzati in morbida pelle e sono tutti impreziositi da dettagli metallici gold, come la chiusura e la catena che accompagna la tracolla. Sono proposti in versione semplice e declinati in colori classici e quelli più particolari, primo tra tutti il verde acido, dal tocco leggermente fluo, che accompagna molte borse di questa nuova collezione. Alcuni dei bauletti proposti sono decisamente più pregiati visto che sono impreziositi da una magnifica pelle stampa pitone, disponibile in nero e in rosso con dettagli neri. Più classico il bauletto in tessuto logato e rivestimento in pvc trasparente. Ha manici tondi e tracolla in pelle nude.

    Sempre tra le borse da giorno vogliamo proporvi la handbag classica in saffiano, meravigliosa nella sua variante rosso fuoco. Ha due manici e charm con iniziali dello stilista: niente di più semplice ma decisamente molto chic. Le più pratiche ameranno alla follia la shopper dal taglio preciso e manici lunghi, anche questa declinata in un meraviglioso verde acido. E che dire delle hobo bag da portare rigorosamente a spalla. Anche queste borse sono state realizzate in pelle liscia e con effetto pitone lucido.

    Decisamente molto estiva e ‘vacanziera’ la Santorini tote, una borsa a spalla realizzata interamente in raffia naturale con manici della stessa tinta o a contrasto.

    Passiamo ora alle minibag della collezione Michael Kors Autunno-Inverno 2012-2013. Innanzitutto siamo colpite da un modello molto particolare; si chiama Gia ed completamente dorata. È una meravigliosa pochette ricoperta da borchie che sembrano cristalli, decisamente molto chic e ricercata.

    Va alla grande anche la pochette Fur Baguette, un modello dalla linea semplicissima ma impreziosita nella parte inferiore da pelliccia.

    Infine vi segnaliamo la serie di pochette e clutch realizzate in pelle matelassé. Molto belle e attuali sono declinate in rosso e in nero e alcune di queste sono anche impreziosite da piccole e sottili borchie, meravigliosi punti luce che accenderanno le vostre serate.