Moda bianco: must have dell’estate 2011

da , il

    Il bianco è il colore che da sempre meglio rappresenta l’estate, un grande classico estivo che esalta l’abbronzatura e richiama il sapore del mare e della spiaggia, ma quest’anno si è trasformato in un vero e proprio must have e perciò immancabile nel guardaroba di tutti i fashion addicted. Dalle prime luci del giorno, fino alla sera, questo colore diventa un vero passepartout da esibire al mare in spiaggia, ma anche in città, in ufficio o all’ora dell’aperitivo e si espande a tutte le categorie dell’abbigliamento, dagli abiti alle giacche e pantaloni, agli accessori che seguono il trend: scarpe e borse così si tingono del candido colore, per formare un total white look davvero abbagliante.

    Moltissimi gli stilisti che si sono cimentati con questa nuance che alcuni pensano essere il colore più elegante in assoluto, anzi praticamente tutti, visto che su tutte le passerelle ogni designer da Alberta Ferretti a Moschino, ha presentato la sua personale visione di questo colore che è decisamente destinato ad essere il protagonista indiscusso dell’estate 2011.

    Le proposte sono davvero interessanti e tantissime e dare uno sguardo alle ultime sfilate per la primavera estate 2011 può fare capire meglio quali sono i codici giusti per indossare questo colore e farsi un’idea di quali sono i “pezzi” bianchi veramente e assolutamente indispensabili.

    Si spazia dalla moda super lusso con Dolce & Gabbana che propone una sfilata quasi interamente total white con abitini corti e lunghi che recuperano gli scuri pizzi siciliani delle nonne, rivisitandoli in bianco, oppure Chloè e Costume National che lo declinano in versione minimal, con pantaloni e t-shirt dalle linee pulite o ancora Chanel che nella sua collezione Crociera 2011, mostra abiti bianchi lunghi sotto al ginocchio, con balze super chic.

    I marchi low cost o comunque quelli non extra lusso, non restano a guardare: H&M ha appena lanciato la sua Consious Collection, una linea interamente dedicata al bianco con prezzi piccoli e anche Max&co, brand giovane di Max Mara presenta abitini stretch, pantaloni e vestiti in leggera georgette per la sera.

    Insomma, che sia minimal o romantico il bianco è d’obbligo. Ora non resta che creare il nostro personale white look da sfoggiare nelle calde giornate estive che ci attendono.