Natale 2016: le borse più belle da regalare [FOTO]

da , il

    Quali sono le borse più belle da regalare a Natale 2016? Le collezioni delle maison di lusso più amate dalle donne di tutto il mondo e le linee delle griffe low cost più attente ai trend di stagione sono piene di modelli perfetti per le festività, creazioni da regalare e farsi regalare nelle tinte tipiche del periodo, ma anche articoli ispirati ai diktat più hot del momento.

    Le mini bags per Natale 2016

    Le mini bags sono una scelta molto ricorrente, piccole borse a tracolla facili da abbinare con tutto e quest’anno uno dei must have irrinunciabili per ogni appassionata di moda. Chloè propone piccole tracolle con patta in nuances intense come il rosso, tinta da sempre associata al Natale, ma anche in colori scuri e tenui (acquista qui la tua mini bag Chloè!), mentre Gucci realizza in rosso le sue shoulder bag trapuntate più particolari con patch e ricami a tema floreale. Rosso anche per le Mini Peekaboo di Fendi con inserti floreali su tutta la superficie, mentre Saint Laurent ha ideato le sue mini bags con tracolla dorata più chic nella forma di cuori, cuori in velluto rosso con dettagli oro e versioni in pelle verniciata color oro e argento più eccentriche.

    Le borse da sera per Natale 2016

    Nel campo delle borse da sera le proposte sono altrettanto variegate. Marchi low cost come Zara e Stradivarius pensano clutch e piccole necessaire rettangolari in tantissime versioni, a cominciare da quelle nere che sono un evergreen senza stagione. Guess realizza creazioni eleganti in pelle liscia anche in tinte sorbetto come il rosa cipria, nuance premiata anche da Only per le sue versioni più bon ton (trovi qui la tua clutch Only!). Pochette raffinate in pellami laminati per Balenciaga e Jimmy Choo, modelli a forma di piccole palle di Natale per LYDC.

    Le borse nere, un classico senza stagione

    Se volete andare sul sicuro, allora una borsa nera è sempre la scelta perfetta. Lanvin ha ideato handbag da giorno in pelle nera ideali per essere usate anche come borse da lavoro, mentre Mansur Gavriel ha declinato in questa nuance anche i suoi famosi secchielli. Nero per gli zaini di Steve Madden, per le clutch con inserti di Zara e per le messenger Corsaire di Prada.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quale borsa regalerete a Natale 2016?