Oscar 2012: gli abiti delle star al Vanity Fair Party

da , il

    Pensavate che gli Oscar 2012 terminassero con la consegna di tutte le statuette? Beh, vi sbagliavate. Dopo la cerimonia arriva il momento del Vanity Fair Oscar Party. Quali saranno i vestiti che avranno indossato le nostre star? Si saranno comportate meglio o peggio? Oltre alle celebrità presenti sul red carpet della cerimonia ufficiale molte sono le star aggiunte quindi ci sono tantissimi altri abiti da giudicare! Siete pronte? La lista è davvero lunga :D

    Il pre-Oscar dinner party 2012 ha visto Chanel al centro dell’universo, le star hanno puntato maggiormente sull’eleganza della maison francese tanto per non sbagliare. Ora però occupiamoci del dopo, del Vanity Fair Oscar Party 2012. Chi c’era e come era vestita?

    Partiamo subito con Cameron Diaz che, in qualità di presentatrice degli Oscar 2012, ha indossato un abito nude Gucci Premiere. Cambio d’abito, di stilista e di colore per lei. Questa volta sceglie un long dress arancio di Victoria Beckham. Il colore le sta sicuramente meglio e l’abito, nella sua semplicità, è migliore del Gucci.

    A proposito di Victoria Beckham, c’era anche lei in compagnia di David. Belli, belli, belli. Mentre lui indossava un completo di Dior in attesa che lei lanci anche una linea maschile, la longilinea Vic ha indossato, manco a dirlo, un suo abito e un magnifico anello.

    Un Gucci è stato indossato dall’accattivante Olivia Wilde. Un long dres nero senza spalline, girocollo in oro giallo, rigido, cascata sottile di bracciali in oro giallo e una pochette sabbia.

    In nero anche Emma Stone che questa volta ha scelto un bellissimo abito in parte velato di Chanel.

    Puntano tutto sul rosso Claire Danes, Diane Kruger, Rosie Huntington Whitley, Kate Upton, Kate Hudson, Salma Hayek. Direi che siamo pronte per dire che il rosso è stato il colore predominante degli Oscar 2012.

    Diane Kruger ha indossato un magnifico abito con fascia di pizzo sul seno di Calvin Klein. Forse è proprio lei la più elegante di tutto questo grande fashion show.

    Interessante è l’abito rosso di Versace indossato da Kate Hudson che lasciava la schiena completamente scoperta.

    È di Antonio Berardi il long dress très chic indossato da Rosie Huntington Whitley mentre Salma Hayek preferisce lo stile morbido e flessuoso di Yves Saint Laurent.

    Va bene tutto, i giornali più quotati hanno incoronato Gwyneth Paltrow campionessa di stile per il suo abito bianco di Tom Ford ma, ci viene da pensare, perché non s’è cambiata? Ciò che vince non si cambia? Beh, forse poteva sperimentare qualcosa di nuovo…

    Profonda scollatura per Jennifer Lopez che, anche per il dopo Oscar, ha scelto un abito (diverso) di Zuhair Murad. È un modello lungo, completamente ricoperto di paillettes bordeaux, con scollatura profonda e apertura sulla schiena.

    E come poteva mancare la coppia Katie/Tom. Katie Holmes ha indossato un magnifico ed elegantissimo abito di Elie Saab. L’abito era stupendo davvero ma non era un po’ troppo poco indicato per la sua età?

    Di sicuro non è indicato per questioni di età l’abito indossato da Selena Gomez che incorono in questo istante ‘la vecchia del party’. Le sue colleghe più anziane hanno fatto decisamente meglio! Il suo è un abito grigio di Dolce & Gabbana, assolutamente inadatto!

    E visto che ci siamo, buttiamo giù dall’olimpo delle star anche Miley Cyrus che ha come obiettivo di vita quello di peggiorare il suo look. Per lei un abito castigato di Roberto Cavalli.

    Grossi dubbi per Zoe Saldana. Per lei un abito blu notte in tulle e seta di Marios Schwab. Non so dirvi se è magnifica o se mi ricorda un abito scadente da matrimonio. Il blu notte non è un colore semplice, fa molto vecchia signora.

    Ed ecco che poi il colpo da campione arriva a chi campione lo è per davvero. Parlo delle sorelle Serena e Venus Williams. Entrambe vestono creazioni di Christiane King. Mentre Serena opta per un abito color senape modello sirena, la sorella Venus è sicuramente più fashion in un abito bicolor fucsia e viola con spacco profondo. Glam!

    Nella fotogallery i look di tutte le star che hanno preso parte al Vanity Fair Oscar Party 2012.

    Chi mettete sul podio e chi invece buttate senza via di scampo nel burrone?