Oscar 2017: i look delle star sul red carpet [FOTO]

da , il

    In occasione degli Oscar 2017 la moda è grande protagonista, soprattutto quella italiana. Le star internazionali più amate nel mondo indossano creazioni da sogno per il red carpet degli Awards più attesi dell’anno, abiti lunghi in tinte classiche come il nero e il color champagne, modelli laminati color oro e argento più sofisticati, ma anche creazioni più stravaganti dalle forme e dai dettagli audaci: rivediamo insieme tutti gli abiti degli Oscar 2017.

    Le regine di stile agli Oscar 2017

    Il nero è la tinta più scelta dalle star per risultare eleganti, ma di certo non la sola. Sul nero punta Alicia Vikander per il suo abito asimmetrico Louis Vuitton dal taglio classico, mentre Brie Larson preferisce un abito a sirena Oscar De La Renta con strascico. Nero e argento per l’abito Dior di Charlize Theron e per il modello asimmetrico con gonna voluminosa di Kirsten Dunst, mentre Janelle Monae sceglie una creazione Elie Saab con applicazioni floreali colorate. Tra le regine di stile degli Oscar 2017 troviamo Emma Stone, il cui film La La Land ha trionfato ricevendo diverse statuette. Per lei un abito Givenchy color champagne con punti luce e arabeschi dorati. Incantevoli anche le donne inguantate in creazioni Armani Privè: Viola Davis, vincitrice dell’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista, indossa un abito plissettato color corallo, mentre Nicole Kidman punta su un modello dall’effetto tattoo con applicazioni gioiello. Splendida Emma Roberts con un abito bicolore Armani Privè dallo stile vintage.

    Gli abiti più eccentrici agli Oscar 2017

    Ma come abbiamo già visto guardando i look dei Golden Globes 2017, queste occasioni da red carpet sono anche il momento perfetto per osare per le star. Dakota Johnson indossa un abito Gucci color oro dalle spalle larghe e dalle plissettature lungo il corpetto, mentre Halle Berry punta su un abito avorio e nero Versace monospalla con strascico e superficie glitterata. Oro anche per Jessica Biel che arriva sul tappeto rosso con un vestito interamente rivestito di paillettes luccicanti abbinato a una collana altrettanto vistosa, look firmato Kaufman Franco, mentre Leslie Mann di certo non passa inosservata con il suo vestito giallo pastello dalla gonna voluminosa e plissettata, completato da un fiocco lungo la scollatura, sicuramente non tra i più fashion della serata.

    Date uno sguardo ai look delle star agli Oscar 2017 nella nostra fotogallery, chi è stata la più chic secondo voi?