Patrizia Pepe, la collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Patrizia Pepe per l’Autunno/Inverno 2014-2015 è tutta incentrata su dettagli dal mood rock glam, quelli che il brand italiano dimostra da diversi anni di preferire. In vista della stagione invernale Patrizia Pepe propone capi femminili, sofisticati ma anche grintosi e ultramoderni, coordinati e articoli fashion perfetti per seguirci in ogni momento della giornata.

    Sulla scia di collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Patrizia Pepe sceglie una palette di colori scuri per la sua nuova proposta, una linea dominata da simmetrie nette e dettagli glamour che sanno fare la differenza.

    Il catalogo Patrizia Pepe online sul sito ufficiale della griffe già in questi giorni comprende diversi modelli di capispalla. Si spazia tra cappotti in pelliccia ed ecopelliccia in versioni total color come quelle in nero, nelle varianti combinate con elementi marroni o bordeaux a contrasto e in quelle corte con maniche dall’effetto degradé. Ai cappotti si alternano i gilet e gli spolverini in lana tricot con cintura a valorizzare il punto vita.

    L’inverno 2015 incorona le fantasie animalier come il trend numero uno del momento, per cui spazio a cappotti maculati e capi di maglieria con la stessa fantasia. A chi preferisce uno stile più classico e bon ton, Patrizia Pepe riserva dresscoat con gonnellina plissè in toni tenui come il beige.

    Ma come già in altre stagioni, la griffe torna a premiare la pelle nera, materiale dall’innato fascino rock glam adattato a gonne a tubino, pantaloni aderenti e giacche con applicazioni di carattere a completare la forma. Al pari di proposte come quelle della collezione autunno inverno 2014-2015 di abbigliamento Rinascimento, Patrizia Pepe propone abiti lunghi e minidress con fantasie floreali su base cromatica scura, modelli corti da indossare con cinturone in pelle in vita e varianti in ecopelle nera da portare con i guanti della linea di accessori.

    Spazio poi a coordinati con pantaloni floreali e giacche in coordinato, a completi con top a tunica e pantaloni in tessuto a quadri. I piumini hanno maniche lunghe o a tre quarti, declinati in versioni in colori scuri o neutri come il grigio ghiaccio e il beige, mentre ai parka vengono applicati colli di pelliccia tinta su tinta o a contrasto. Sfogliate il catalogo della collezione Patrizia Pepe nelle immagini della nostra fotogallery, vi piace lo stile della proposta Autunno/Inverno 2014-2015?