Patrizia Pepe, la collezione di abbigliamento Autunno Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Patrizia Pepe presenta la sua nuova collezione di abbigliamento per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche quest’anno una proposta ricca di creazioni di carattere, specchio di un’idea di femminilità dinamica e moderna. Il marchio pensa capi ispirati ai must have più cool del momento, dalla pelliccia alle forme anni ’60, dalle stampe agli articoli plissè. Diamo uno sguardo al nuovo catalogo nel dettaglio.

    Collezioni come quella di abbigliamento Desigual per l’Autunno/Inverno 2015-2016 consacrano quest’anno il successo dei capi in pelliccia o con inserti di questo tipo lungo collo e maniche, creazioni che fanno capolino anche tra le fila delle novità firmate Patrizia Pepe.

    La linea di capispalla della griffe italiana accoglie modelli per tutti i gusti, forme lunghe, midi e corte in una palette di colori che non disdegna tocchi più eccentrici. Le pellicce corte sono previste con collo ampio e bottoni nascosti in sfumature pastello di giallo intenso, mentre tinte più classiche come il bianco e il grigio segnano i modelli midi e i gilet della collezione. Pellicce lunghe e più eleganti in colorazioni scure ed evergreen come il nero e il blu notte sono pensate in coordinato con gli abiti da sera della collezione, oltre a modelli con il solo collo in visone e base minimal chic.

    La linea di cappotti comprende anche creazioni military chic doppiopetto diventate negli ultimi anni un vero e proprio evergreen. Spazio anche a spolverini bon ton in toni sorbetto come l’arancione e il rosa cipria, a versioni minimal senza cuciture a vista e a novità con stampe florali all-over in coordinato con abiti in stile anni ’60 da non perdere. Minidress a tunica con stampa o a tinta unita lasciano il passo a maxipull a tubino più casual, a vestiti aderenti a maniche lunghe con cintura che sottolinea il punto vita e a versioni più raffinate con lavorazione mesh in tessuti pregiati come la seta per le occasioni più glamour.

    Dresscoat con gonne a ruota fanno da contraltare a giacche di pelle con lunghe frange pendenti, capi di tendenza che si sono distinti anche nella collezione di abbigliamento Guess per l’Autunno/Inverno 2015-2016. A completare la linea troviamo jumpsuit eleganti in total black e versioni interamente rivestite da motivi a stampa floreale su base cromatica pastello.

    Cosa ne pensate della nuova proposta per l’Autunno/Inverno 2015-2016 firmata Patrizia Pepe?