Pellicce ecologiche Autunno Inverno 2014-2015: i modelli da non perdere [FOTO]

da , il

    Le pellicce ecologiche tornano a popolare le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento di piccoli e grandi marchi, cappotti, giacche e gilet declinati anche quest’anno nelle fantasie di tendenza più cool del momento. Modelli morbidi nei colori più belli della stagione sono il cuore delle linee teen ma anche delle collezioni dedicate alle fashion victim più adulte: scopriamo insieme quali sono le pellicce da non perdere.

    Il campo delle pellicce ecologiche vede ogni anno nomi nuovi proporre la propria personale visione del modello, brand di moda più consapevoli che fanno la scelta di mettere da parte la pelle vera per sperimentare giochi di forme e accostamenti cromatici nuovi nel campo dell’ecopelliccia.

    Tra i giganti del fashion system che per primi hanno dimostrato la loro predilezione per i capispalla ecologici ricordiamo Stella McCartney, le cui collezioni in passerella durante la settimana della moda a Londra sono tutte realizzate solo in pelle e pelliccia ecologica. Non stupisce quindi trovare anche nella nuova proposta Autunno/Inverno 2014-2015 cappotti di questo tipo, modelli lunghi e midi in colori scuri, ma anche in tinte pastello più vivaci.

    Marella vuole nella sua collezione invernale cappotti con collo in ecopelliccia e mantelle in toni tenui dello stesso tipo, mentre DKNY, la linea giovane realizzata dalla stilista americana Donna Karan, propone gilet in ecopelle maculata e cappe a tinta unita dal mood grintoso.

    Ma come è facile immaginare, sono soprattutto i brand che prediligono uno stile più giovanile quelli che pensano le pellicce ecologiche più cool. Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Bershka fanno la loro comparsa quest’anno cappotti in ecopelliccia in colori pastello come il lilla e il rosa cipria, accanto a modelli bicolor in black & white più eccentrici.

    Cappotti in ecopelliccia maculata sono il cuore di collezioni come quella di abbigliamento Zara per l’Autunno/Inverno 2014-2015, modelli ai quali si alternano quelli in toni scuri quali il nero e il grigio, ma anche versioni sorbetto più bon ton in sfumature di giallo canarino e rosa cipria. Modelli midi fanno la loro comparsa tra le fila delle creazioni Topshop, nelle collezioni Kocca, Asos e Alice and Olivia. Cappe e mantelle in ecopelliccia si fanno notare tra i modelli Motivi, Kenneth Cole, Twin Set e H&M.

    Date uno sguardo alle pellicce ecologiche che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion secondo voi?