Saldi invernali 2012: cosa comprare? I nostri consigli

da , il

    Saldi invernali 2012: cosa comprare? I nostri consigli

    Ferme tutte! I saldi stanno arrivando ma prima di farci coinvolgere da tripudio di percentuali al ribasso facciamo bene i conti e vediamo cosa comprare e cosa no. Mica si può comprare tutto tutto ai saldi?! Ecco per l’appunto. Abbiamo pensato di darvi dei consigli per evitare di fare acquisti superflui. Seguiteli con attenzione, vi saranno utilissimi!

    Inutile far finta di niente, la crisi c’è e lo dimostrano anche le stime della Confcommercio. Pensate che è stato stimato come capitale pro capite che spenderemo durante i saldi 168 euro. La cifra è consistente ma se pensate di acquistare, per dire, un cappotto, probabilmente con questa cifra a disposizione non ce la fareste mai a meno che non becchiate l’occasione dell’ultimo minuto, l’ultimo pezzo a prezzo scontatissimo. Capita eh, ma non sperateci troppo…

    Ad ogni modo i saldi cominceranno il 5 gennaio nella maggior parte dell’Italia quindi prepariamoci per bene. Cosa comprare ai saldi? Viste le premesse direi non molto a meno che tutto quello che acquistiate costi davvero pochissimo. Come fare allora per sapere davvero cosa conviene acquistare durante i saldi invernali di gennaio 2012? Fate una bella lista.

    Inserite tutto quello di cui avete bisogno, ma bisogno per davvero non le cose che vi piacerebbe avere in più. Comunque, redigete la vostra lista con tutto quello che vi viene in mente. Prendetevi del tempo per scriverla perché non dovete assolutamente dimenticare nulla.

    Una volta terminata la vostra wishlist per i saldi, accanto ai capi di abbigliamento e accessori scrivete il prezzo indicativo e tirate le somme. Ora avete una lista e una somma in euro.

    Ora rileggetela con cura, leggete i prodotti e i prezzi annessi e chiedetevi ‘spenderei davvero questi soldi per questa cosa?’. Pian piano depennate le cose delle quali potete fare a meno. Dovete assolutamente riuscire a comprare ciò che vi manca per davvero. Ecco alcuni esempi.

    CAPPOTTO: per ogni donna è importante avere un cappotto. È un capospalla classico. Se non avete un cappotto nell’armadio, un cappotto classico come quello cammello acquistate questo capo. Visti i prezzi dei cappotti che sono altini l’occasione dei saldi è un ottimo momento per acquistarne uno.

    PIUMINO INVERNALE: è un altro capospalla molto importante per il nostro guardaroba. Potete sceglierne un modello più sportivo, più elegante o una via di mezzo. Ma solo se realmente questo capo manca nel vostro armadio!

    JEANS: sì, proprio un jeans. Siamo sempre prese dal comprare gonne, pantaloni stravaganti, shorts e leggings che alla fine ci mancano i jeans. Un buon 20 o 30 % e il prezzo del jeans è sicuramente più appetibile.

    BORSA: guardate bene quella che vi manca. Non acquistate borse in più! Scegliete un modello di cui avete proprio bisogno, andate in negozio e prendetela! Senza indugi.

    SCARPE: anche in questo caso guardate bene il tipo di scarpe che vi mancano. Per farli vi consiglio di leggere il nostro articolo in merito alle scarpe che ogni donna dovrebbe possedere. Se le avete tutte le scarpe non sono la vostra soluzione!

    BIJOUX: certo! Qualche bijoux potete acquistarlo ma a patto che sia estremamente low cost.

    E ora… buono shopping al ribasso! :D