Saldi inverno 2014, le date e i must have imperdibili [FOTO]

da , il

    I saldi invernali 2014 si avvicinano, occasione d’oro per acquistare finalmente i capi fashion e gli accessori troppo costosi per essere comprati a prezzo pieno. Le date ufficiali oscillano da regione a regione, ma possiamo dirvi che l’inizio dei ribassi si avrà tra il 4 e il 5 gennaio in tutta Italia, prima dell’Epifania! Ma quali sono gli articoli più glamour che dobbiamo correre a comprare con i saldi invernali? Scopriamolo insieme!

    La data ufficiale per l’inizio dei saldi è fissata tra il 4 e il 5 gennaio, ma con delle eccezioni: in Sardegna, come molte di voi sapranno, i saldi sono stati anticipati al 6 dicembre nelle zone colpite dall’alluvione, per aiutare l’economica locale a riprendersi, mentre la Campania vedrà i saldi iniziare il 2 gennaio. In generale nelle altre regioni i saldi avranno luogo tra il fine settimana prima dell’Epifania e i 60 giorni successivi.

    Avete già puntato i capi di abbigliamento che correrete a comprare con i saldi? L’inverno 2014 ha visto tendenze particolarmente di carattere come protagoniste in questi mesi, a cominciare dal delizioso tartan che ha contagiato sia il campo dell’alta moda, come ci dimostra molto bene l’ultima collezione di Luisa Spagnoli, che le linee low cost.

    Tantissime collezioni di brand economici come Zara e Mango hanno voluto tra i loro modelli di punta cappotti con fantasia a quadri su base cromatica in rosso, in blu o in verde, motivi scozzesi che, diciamoci la verità, alla fine non passano mai di moda, perciò perché non approfittare dei saldi per acquistare il nostro capo tartan?

    E che dire poi delle fantasie maculate, delle stampe rettile e in generale dei motivi animalier? Il settore degli accessori, e in particolare quello delle borse e delle scarpe è stato particolarmente ricco di articoli con stampa leopardo, motivo trendy e molto raffinato che percorre anche gli accessori tecnologici negli ultimi mesi.

    Collezioni di calzature invernali come quella di Liu Jo, ma anche di Bottega Veneta, Gucci e Café Noir, hanno riportato in auge il fascino bon ton delle scarpe francesine, modelli con tacco alto o versioni basse ispirate alla moda garçon, calzature assolutamente da non perdere.

    Altro trend irrinunciabile è quello delle felpe di lusso con motivi a stampa ironici, tendenza lanciata da giganti come Givenchy e riproposta anche nelle collezioni economiche. Cappotti oversize, capi stampati, gonne a ruota, anfibi rock glam, ecco gli articoli da non farsi scappare ai prossimi saldi invernali 2014!