Scarpe Alberto Guardiani Autunno/Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Alberto Guardiani si arricchisce di creazioni moderne e di carattere, calzature spesso impreziosite da dettagli eccentrici e sopra le righe per lasciare senza parole chi guarda. Il marchio italiano alterna a modelli dallo stile sofisticato e iperfemminile articoli più grintosi come quelli in stile mannish: diamo uno sguardo alla collezione nel dettaglio.

    Le scarpe in stile mannish sono una delle tendenze di maggior successo in questi mesi, come ci dimostrano anche le immagini della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Nero Giardini. Alberto Guardiani dimostra da alcuni anni una certa passione per questi modelli, così eccoli tornare nella nuova proposta dedicata alla stagione fredda, in vesti innovative e molto fashion.

    Il catalogo scarpe Alberto Guardiani online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online troverete i prezzi di ciascuna versione – comprende anfibi molto caratteristici, con base in pelle nera e una pioggia di applicazioni in metallo color oro lungo la punta e il tallone, oltre a chelsea boots con suola alta e tomaia in total black e stivaletti in pellami laminati dall’impronta garçon molto netta.

    Spazio anche alle forme maschili per eccellenza, le scarpe stringate, che quest’anno sono state riproposte da tutte le griffe più fashion in versioni per tutti i gusti. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Mango Autunno/Inverno 2015-2016, Alberto Guardiani affianca a strutture più classiche a punta stretta o arrotondata modelli con tacco di un paio di cm e plateau esterno a bilanciarlo, versioni con suola alta in stile creepers, derby in pelle a tinta unita o bicolor e mocassini che sostituiscono alle stringhe pannelli con frange decorative dalla base in pelle opaca o laminata.

    Ma come saprete, le collezioni di scarpe Alberto Guardiani sono note soprattutto per le dècolletès e i sandali della linea Lipstick Heel, completati dagli iconici tacchi a forma di rossetto che hanno conquistato le star di tutto il mondo. Nelle immagini della nostra fotogallery li potrete vedere in vesti in pelle opaca o scamosciata in colorazioni scure, nelle varianti laminati o interamente glitterate in nuances tenui, ma anche nelle forme slingback con cinturino dietro il tallone.

    Mood bon ton deciso per le mary jane a punta tonda, con una rete di listini che risale il collo del piede e tacco midi di un paio di cm. Quali sono le scarpe più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Alberto Guardiani?