Scarpe Brian Atwood Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]

da , il

    Brian Atwood introduce le novità della sua collezione di scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, come sempre una delle più attese della stagione. Lo shoe-designer americano continua a essere la prima scelta delle celebrities per le occasioni da red carpet, e questo per lo stile moderno e sofisticato allo stesso tempo che segna tutte le sue creazioni. Diamo uno sguardo al catalogo invernale Brian Atwood nel dettaglio.

    Ankle boot e stivaletti

    Collezioni come quella di scarpe Gianvito Rossi Autunno/Inverno 2016-2017 consacrano gli ankle boot a punta sono le calzature più trendy della stagione, e uno stilista sempre attento ai diktat del momento come Brian Atwood non poteva certo essere da meno. Spazio quindi a stivaletti dalla tomaia bassa intorno alla caviglia completati da punta molto stretta e tacco stiletto rivestito, proposti nelle versioni in suede con applicazioni colorate lungo il tallone, in quelle con frange decorative o con stringhe di chiusura sul modello delle francesine.

    Gli stivaletti con tacco largo e plateau interno hanno punta più arrotondata, creazioni in camoscio oppure in velluto previste a tinta unita, in color block o con stampa tapestry all-over. Le versioni più pregiate sono realizzate in pitone, anche con tacco 13 e plateau esterno di 3 cm.

    Gli stivali

    La linea di stivali accoglie alcune delle forme più trendy della stagione, a cominciare dai cuissard. Portati anche in passerella dalle maison più fashion durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, gli stivali overknee che superano il ginocchio compaiono nella collezione Brian Atwood in versioni molto seducenti. I modelli con tacco alto hanno gambale in pelle nera in pieno stile bondage, con punta stretta e stiletto fino ai 10 cm, ma non mancano nella linea varianti in camoscio o in velluto con tacco più largo e più basso, decorati con frange, applicazioni e stampe caratteristiche.

    Più classici nella forma gli stivali tubolari sotto il ginocchio, anche questi in suede e velluto, materiali must have della stagione, in nuances scure e pastello più intense.

    Le dècolletès più fashion

    A completare la collezione tornano come sempre le dècolletès a punta, da diversi anni sinonimo di stile ed eleganza come pochissime altre calzature. Brian Atwood ha ideato i suoi modelli con tacco stiletto alto, medio o con tacco gattino di soli 2 cm, nelle varianti satinate in raso con spilla gioiello sulla punta e in quelle con stampa all-over come gli stivali e gli stivaletti.

    Quali sono le scarpe Brian Atwood che vi conquistano al primo sguardo dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?