Scarpe Manas Primavera/Estate 2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    Manas introduce le novità della sua collezione di scarpe Primavera/Estate 2016, una linea scandita da forme classiche e raffinate in cui non mancano accenti più grintosi. In vista dei mesi caldi spazio a colorazioni briose tipicamente estive, a strutture più robuste ispirate al revival della moda anni ’70 e a modelli dall’ispirazione mannish realizzati come sempre in materiali di prima qualità. Scopriamo insieme le creazioni del catalogo estivo Manas.

    I sandali Manas

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Nero Giardini Primavera/Estate 2016, anche Manas sceglie di premiare nella sua proposte sandali in forme robuste e grintose, come del resto prescrivono i diktat che arrivano direttamente dalle passerelle di moda. Il catalogo scarpe Manas online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – comprende sandali con tacco in legno o in sughero ispirati al revival della moda anni ’70, creazioni dalle fasce in pelle opaca o verniciata in colorazioni pastello come il giallo e l’arancione, oppure in toni scuri più classici.

    Eccentrici e glamour i sandali in camoscio, nelle forme con tacco tondo più largo di uno stiletto bilanciato da un alto plateau anteriore che rende la calzata più comoda. A chi ama le forme più raffinate Manas propone sandali senza plateau con tacco di altezza media oppure con tacco stiletto sottile, nel nero che piace sempre molto alle donne o in sfumature di marrone. La linea di sandali flat comprende modelli con suola dentellata in stile carrarmato, versioni etno-chic o con slingback dietro il tallone.

    Le novità di stagione

    Ma come vi anticipavamo, collezioni come quella di scarpe Alberto Guardiani Primavera/Estate 2016 ci confermano che questa è la stagione delle calzature di carattere, modelli rock glam e forme androgine che hanno già riscosso un enorme successo. La linea Manas comprende ankle boot open-toe dal mood moderno, in pelle nera o in vesti bicolor più caratteristiche.

    Spazio anche a stivaletti in camoscio a punta in stile texano, ma soprattutto a slip on a punta, mocassini in pellami di prima qualità e scarpe stringate realizzate a imitazione dei modelli da uomo: le troverete nelle versioni in pelle verniciata in total black, in quelle con stampa rettile in pellami combinati oppure con lavorazione laser cut e suola dentellata in stile carrarmato, articoli di tendenza per chi ama osare indossando gli accessori giusti.

    Cosa ne pensate dello stile della collezione di scarpe Manas Primavera/Estate 2016?